GingerGeneration.it

Muse: Survival è la canzone ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012

scritto da Alice Ziveri

Solo qualche settimana fa i Muse hanno rilasciato il video trailer del loro prossimo attesissimo album, The 2nd Law, in uscita a Settembre: è il sesto disco di studio del gruppo, che arriva a tre anni dall’ultimo The Resistance.
E, mentre l’attesa cresceva, hanno anche pensato bene di fare uscire le date del tour autunnale europeo, molte delle quali sono andate sold-out nel giro di una giornata. In Italia, saranno Bologna e Pesaro ad accogliere la band inglese composta da Matthew Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme.
Iniziando a lastricare la strada per l’arrivo di The 2nd Law, stasera i Muse sono stati ospiti del programma radiofonico di Zane Lowe sulla BBC – un’occasione per fare quattro chiacchiere sui loro prossimi progetti ma, soprattutto, per fare ascoltare in anteprima Survival: oltre ad essere il primo singolo, il pezzo è anche stato scelto come canzone ufficiali dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Un’apertura orchestrale da film, che galleggia sulle note degli archi, per poi trasformarsi in un ritmo allegro e accattivante accompagnato da schiocchi di dita e piano; infine, l’apertura “alla Muse” con cori epici, chitarre che strillano e falsetti.
Si sa poco o niente, invece, dell’album: l’unica cosa che Matt Bellamy ha lasciato trapelare è che sarà “molto vario”. Aspettiamo con ansia!

Ascolta Survival