GingerGeneration.it

Mtv Video Music Awards 2016: Rihanna riceverà il Michael Jackson Vanguard Award!

scritto da Alberto Muraro

Dopo un inizio in sordina, il 2016 si è rivelato essere l’ennesimo anno d’oro per Rihanna: l’artista originaria delle Barbados ha infatti pubblicato un disco particolarissimo e molto bello come Anti, trainato in particolare da un singolo, Work, che l’ha riportata immediatamente in cima alle classifiche mondiali dopo 4 anni di silenzio da Unapologetic.

A coronamento di 12 mesi straordinari (e di 10 anni di carriera) Rihanna riceverà il prossimo 28 agosto, nel corso degli Mtv Video Music Awards 2016, il Michael Jackson Vanguard Award, un premio molto prestigioso che viene assegnato da diversi anni a questa parte agli artisti che più hanno influenzato la cultura pop con la loro musica e il loro stile.

L’artista di Umbrella si aggiunge così ad una lista di colleghi davvero di tutto rispetto: nel corso degli ultimi anni, infatti, il riconoscimento è stato assegnato a cantanti del calibro di Madonna, Peter Gabriel, Guns N’ Roses, Beastie Boys, Britney Spears, Justin Timberlake, BEYONCÉ e Kanye West.

Rihanna non sarà ovviamente l’unica artista ad essere premiata nel corso della cerimonia: è infatti in arrivo una serata davvero indimenticabile, che vede fra i favoriti Beyoncé, Justin Bieber e Adele. Fra i performer confermati fino a questo punto troviamo Britney Spears, Future e Nick Jonas! Un evento da non perdere assolutamente!

Punterete anche voi la sveglia per godervi Rihanna live agli MTV Video Music Awards 2016?