GingerGeneration.it

MTV Movie & Tv Awards 2017: Emma Watson vince come miglior attrice

scritto da Federica Marcucci

Dopo una spumeggiante apertura, omaggio-parodia al film campione d’incassi La Bella e la Bestia, gli MTV Movie & TV Awards 2017 si aprono con la premiazione del miglior attore della stagione cinematografica. Un premio che è andato a un’emozionatissima Emma Watson per la sua performance nei panni di Belle, nel remake in live action de La Bella e la Bestia.

In un lungo discorso di ringraziamento Emma ha detto di essere orgogliosa di ricevere il primo premio che, storicamente, non ha mai fatto distinzioni di sesso tra attori e attrici. E, sapendo quando l’attrice britannica sia impegnata su questo fronte, non possiamo che capire il suo entusiasmo.

Emma Watson ha anche ribadito di quanto sia stato importante e sfidante per lei dare vita a un personaggio come Belle, un’eroina decisamente moderna che l’attrice ha saputo interpretare con grande grazia mettendo molto di quella che è la sua sensibilità personale.

Sul finire del proprio discorso Emma non ha mancato di ringraziare il regista Bill Condon e tutti i suoi compagni di cast, che hanno reso La Bella e la Bestia un’avventura davvero unica.

Oltre alla nomination che ha fatto portare a casa a Emma Watson il premio per miglior attrice, La Bella e la Bestia è stato nominato anche in altre categorie degli MTV Movie & TV Awards 2017: miglior film dell’anno, miglior duo e miglior bacio.

Che cosa ne pensate della vittoria di Emma Watson agli MTV Movie & TV Awards 2017?