GingerGeneration.it

MTV Movie Awards 2013: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Un grande “meh” per questo red carpet degli MTV Movie Awards 2013! Insomma ragazze! Impegnatevi. Altrimenti è una noia recensirvi! Ci sono alcune certezze, scivoloni più o meno eclatanti, una sorpresa (davvero sorprendente) e certe cose che davvero non mi so spiegare…

Emma Watson

“L’adorabilità di Emma ha ormai raggiunto livelli così alti, che è praticamente impossibile non adorarla! Uno stile sobrio e semplice, ma molto moderno, con un minidress un po’ da bambolina di Maxime Simoens, bianco con sfumature blu & black e scollo all’americana. Splendide le francesine Proenza Schouler, con open toe e lacci alla caviglia.

Selena Gomez

Mhh, non so perché ma i look di Selena raramente mi convincono. E questo non fa eccezione. Partiamo dalla pettinatura, una treccia laterale con mini-cofana sulla testa, che non valorizza per niente la forma rettangolare del suo viso, anzi, l’accentua. L’abito è di Julien Macdonald, un modello molto corto, ravvivato da una pioggia di frange dorate, che fa tanto ballerina di varietà. Nope, nope.

Snooki

Sono veramente scioccata: ebbene, sì, Snooki sta bene! La tamarra più celebre di Jersey Shore ha sfoggiato un look molto “Hollywood glamour”, abito a sirena, ricoperto di strass argentati, con spacco laterale (neanche tanto profondo), decoltè color crema, open toe e clutch abbinata, con mini-borchie. Capelli neri (per fortuna ha abbandonato il rosso strong che “sfoggiava” fino a poco tempo fa) con punte viola, per un tocco “snookesco”.

Zoe Saldana e Kerry Washington

Non è possibile tagliare in due il vestito di Zoe Saldana? No anzi non è possibile tagliarlo tutto? L’attrice ha indossato un incomprensibile abito Givenchy composto da: maglia nera in tessuto lucido (tipo quelle che si usano per fare jogging), gonna lunga a fiori con spacco e inserto di pizzo nero (perché?). Bisogna dire però, che Zoe lo indossa con molta grazia, merito anche delle raffinate decoltè Jimmy Choo. Molto simile l’abito di Kerry Washington, cambia solo la gonna, gialla con lungo strascico. Ha bisogno di commenti? NO.

Kylie Minogue

Attenzione alla “cavaliera”Kylie Minogue! Ispirazione decisamente medievale per la cantante, che ha indossato un minidress stile cotta di maglia (io ho pensato subito al Signore degli Anelli, non so voi) di Paco Rabanne, con tocchi di blu e qualche trasparenza. Non male, dai…

Ke$ha e Hana Mae Lee

Benvenuti nell’angolo del paranormale! Dove le stranezze fashion prendono forma! Ecco un’affezionatissima dei look paranormal: Ke$ha! Un incubo hippy-dark: top bianco a fiori infilato un po’ “ad muzzum” in un paio di pantaloni flare trasparenti con micro-fiori, gilet nero con frange, cappello a tesa larga, rossetto bordeaux scuro. Che classe, che eleganza. E poi Hana Mae Lee, star di Pitch Perfect. L’abito bodycon di Marco Marco, è davvero perfetto, aderente al punto giusto, con tagli geometrici ma…che dire del copricapo a forma di mozzicone di sigaretta (del designer Alain Lafaille)? Chic? Grazioso? Decidete voi.