GingerGeneration.it

MTV EMAs 2018: a Janet Jackson andrà il premio Global Icon

scritto da Giovanna Codella
mtv emas 2018 janet jackson

Gli MTV EMAs 2018 saranno in diretta dal Bilbao Exhibition Centre domenica 4 novembre. Da noi lo show andrà in onda in diretta su MTV (Sky canale 130) dalle ore 20.00 con il red carpet, alle 21.00 con il main show.

Le nomination degli MTV EMA 2018 sono state annunciate la scorsa settimana. Gli artisti che si contenderanno il Best Italian Act sono Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato, Shade.

Quest’anno MTV renderà omaggio a Janet Jackson consegnandole il premio Global Icon ai prossimi MTV EMAs 2018, il più grande evento musicale globale che celebra gli artisti più amati in tutto il mondo. 

La Jackson si esibirà sul palco di Bilbao in un medley delle sue più grandi hit incluso il suo ultimo singolo di successo, Made for Now.

Sorella minore dell’indimenticabile Michael Jackson, Janet Jackson è considerata una delle artiste più influenti dell’era moderna perché con la sua musica Janet ha vinto ben sei GRAMMY Awards,  un Golden Globe, ha ricevuto una nomination agli Emmy e svariate nomination per altri premi. Oltre che come cantante, ha ricevuto molti apprezzamenti anche come attrice ma Janet è anche è autrice, ballerina, donna di business, filantropa e compositrice.

Grazie alla vendita di oltre 160 milioni di dischi in tutto il mondo, Janet Jackson figura inoltre tra gli artisti che hanno venduto di più in tutte le epoche.

 “Janet è senza dubbio una delle più grandi star del mondo. La sua incredibile abilità artistica ha aperto le porte a innumerevoli altri, lasciando un impatto indelebile sulla cultura pop – per più trent’anni e oltre”, ha dichiarato Bruce Gillmer, produttore esecutivo di MTV International. “Siamo entusiasti di onorarla come l’MTV Global Icon di quest’anno”.

E voi cosa ne pensate della premiazione di Janet Jackson agli MTV EMAs 2018?