GingerGeneration.it

MTV EMAs 2011: i Queen con Adam Lambert per una chiusura stellare

scritto da Alice Ziveri

Anche questi MTV EMAs 2011 si sono conclusi, e anche quest’anno l’ultima esibizione è stata riservata alla band che ha ricevuto il Global Icon Award: per questa edizione, sono i Queen – accompagnati da una guest star d’eccezione, Adam Lambert.

E quindi sì, i fan ci avevano visto giusto.

Adam, con un nuovo taglio di capelli e un lungo cappotto nero svolazzante, accompagna con la sua voce Brian May, Roger Taylor ed il resto della band su tre pezzi storici: The Show Must Go On, We Will Rock You e We Are The Champions. Di Freddie Mercury ce n’è uno solo, unico ed irripetibile, su questo siamo tutti d’accordo: ma Adam Lambert è decisamente all’altezza della situazione, ha una voce e una personalità che gli permettono di cantare i Queen con i Queen senza scadere nel ridicolo nè nell’imitazione. Insomma: funziona. (Una nota negativa: anche se stava accompagnando una band leggendaria, magari Adam si sarebbe meritato almeno una presentazione… )

Fra assoli di chitarra, fiammate, luci abbaglianti e laser che illuminano la Odyssey Arena, non avrebbe potuto esserci chiusura più d’effetto. Adam ha twittato: “What an enormous honor to sing w QUEEN! I could feel the spirit of Mercury alive on stage tonight! Thank u Brian and Roger and crew. LOVE” E nel frattempo, Freddie, Adam Lambert e EMA sono Trending Topics in Italia.

Guarda il video!