GingerGeneration.it

MTV EMAs 2011: i look di Selena Gomez

scritto da Francesca Parravicini

Dopo avervi mostrato un piccolissimo assaggio dello stile del pink carpet targato MTV EMAs 2011, è ora di concentrarci sullo stile della host, la conduttrice, la padrona di casa dell’evento: Selena Gomez!
Se nel promo degli EMAs Selena si sdoppia, come presentatrice ha voluto fare le cose in grande, barcamenandosi in un mare di outfits!
Tutti bellissimi (uno un po’ meno…).

Pretty in pink

Alla conferenza degli EMA 2011, Selena era casual-chic in bianco&nero: camicia morbida e pantaloni aderenti, un’accoppiata che funziona sempre. Se poi ci aggiungiamo una collana di perle dalla forma inusuale e un paio di decoltè a punta in una delicata tonalità di rosa il gioco è fatto.

Potere tribale

Una moderna hippy circondata dal fuoco: Selena sa tirare fuori le unghie! L’abito lungo ha una fantasia optical, sembra quasi uno zebrato, con un corpetto in pelle nera, decorato da borchie ed è reso audace da un profondo spacco laterale. La collana è stata riciclata dalla conferenza (ma è comunque molto bella) e fa contrasto con lo stile “selvaggio” del vestito.

A tutta frutta

Evidentemente contagiata da Katy Perry anche Selena si è convertita alle stampe golose, indossando un abito fruttoso. Il minidress nero, con gonna a palloncino e scollo drappeggiato, è ricoperto di frutti dai colori acquarellati ed è arricchito da un ricamo di perline nere e dorate sullo scollo. Oro ai piedi, con un paio di open-toe ricoperte di bagliori gold.

Purple rain

Questo è uno dei miei preferiti, non tanto per il modello, una tuta in versione mini, ma per il colore. Una sfumatura di viola avvolgente e cangiante, impossibile distogliere lo sguardo. Sexy al punto giusto con stivali neri al ginocchio.

Color block

Ecco un color block che mi gusta mucho. Un outfit colorato ma molto equilibrato: la blusa gialla drappeggiata si sposa perfettamente con i mini-shorts a vita alta, decorati di righe-strass multicolor e i tronchetti blu elettrico. Il matrimonio meno riuscito della serata.

Pompiera chic (?)

Ci sono tute che mi piacciono (poche) e tute che non mi piacciono (molte) Quella di Selena rientra nella seconda categoria. Scollata a v, in un rosso squillante, con una pioggia di catenelle dorate sullo scollo, non è propriamente raffinata. Non migliorano la situazione un paio di decoltè nere con il solito super-mega-plateau: sarà che nella mia testa l’abbinamento rosso-nero fa subito Babbo Natale…

Guarda la gallery dei look di Selena Gomez!

[nggallery id=184]