GingerGeneration.it

MTV EMAs 2011: gara di stravaganza tra Lady Gaga e Jessie J

scritto da Francesca Parravicini

Forse non ve ne siete accorte ma si è combattuta una strenua ed acerrima battaglia sul ring degli EMAs 2011: quella per il look più fuori di testa!

Due contendenti: all’angolo blu Lady Gaga e all’angolo rosso Jessie J!
Chi ha trionfato?

Lady Gaga

Ormai Lady Gaga è così avvezza alle stranezze e alle provocazioni da sembrare quasi normale! Certo, ho avuto un mezzo mancamento quando l’ho vista salire sul palco con un cono gigante in testa. Però il look spaziale le dona parecchio. Basta vedere la spettacolare esibizione sulla luna per capire che Gaga è una vera aliena! Sul pink carpet in argento, con un vestito ricoperto di squame come la pelle di un serpente, sulla luna, in costume a due pezzi arancio e maxi parabola-corolla intorno al collo oppure di nuovo sul palco con un incredibile cappellino che la fa sembrare Darth Vader e un abito-parabola argento con scarpe vertiginose, appuntite come stalattiti, è comunque spaziale. E sapete qual’è il materiale con cui sono stati creati i suoi outfit? Carta. Una meraviglia dello stilista Paco Rabanne.

Jessie J

Ovvero: provare a essere Lady Gaga senza riuscirci. Jessie mima il gesto degli artigli sul pink carpet, ma ragazza: you’re doing it wrong! Una specie di body due pezzi trasparente con inserti bianchi, abbinato ad anfibi dello stesso colore e un abito lungo a maniche lunghe, con una fantasia piuttosto confusa nei toni del turchese e dell’oro di Mary Katrantzou: quando stranezza non fa rima con bellezza! Ci vuole più personalità per emergere.