GingerGeneration.it

Addio ad Avicii: la reazione del collega dj Hardwell

scritto da Alberto Muraro

Non esistono davvero parole per commentare la morte di Avicii, scomparso prematuramente lo scorso 20 aprile in circostanze tutt’ora misteriose. Il dj e producer svedese è infatti stato trovato senza vita in Oman da parte del suo team, che ha immediatamente rilasciato uno straziante comunicato stampa:

è con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati.

Avicii era conosciuto in tutto il mondo per la sua EDM incredibile, originale, fresca e trascinante. L’artista, fra i più apprezzati produttori della ricca scena scandinava, si era rapidamente costruito un nome nel mondo dell’elettronica, fin dai tempi del suo primo singolo hit Levels.

Fra le decine di artisti e membri del musicbitz che hanno reso omaggio ad Avicii troviamo anche uno dei suoi amici e colleghi più cari, Hardwell, che su Twitter ha condiviso questo toccante messaggio.

non riesco a crederci. Mi mancherai tantissimo. Dal tuo primo spettacolo dove abbiamo suonato insieme, a tutti i straordinari ricordi che abbiamo condiviso. Grazie per aver cambiato il mondo con la tua musica. Grazie per essere stato d’ispirazione. Spero che tu sia in un posto migliore adesso. Mi mancherai tantissimo fratello, fino a che non ci rivedremo!

Che ne pensate delle parole di Hardwell dedicate ad Avicii?