GingerGeneration.it

Stranger Things: Ecco il Monopoly ambientato a nel Sottosopra

scritto da Laura Boni

Attenzione! Il Monopoly Stranger Things sta per arrivare. I ragazzi di Hawkins hanno bisogno del tuo aiuto: il loro amico Will Byers è scomparso! I personaggi di Stranger Things ed il Sottosopra sono infatti i protagonisti della nuova edizione limitata del Monopoly. Il famoso gioco in scatola ha cambiato completamente look per allinearsi con le avventure vissute da Mike, Undici e compagni nella serie di Netflix.

Il gioco Monopoly Stranger Things:

Le pedine di Monopoly Stranger Things, infatti, sono una bicicletta, una fotocamera, una televisione e una scarpa da tennis, mentre le carte imprevisti e probabilità richiamano i personaggi della serie; anche i tabellone è stato sconvolto dal Sottosopra: i famosi Vicolo Corto e Parco della Vittoria sono stati sostituiti da alcune delle location più celebri di Hawkins, come la piscina di Steve, la scuola o la casa di Mike.

Il tabellone di Monopoly Stranger Things:

Dimenticatevi le carte Imprevisto e Probabilità, perché nella versione Monopoly Stranger Things troveremo le carte Walkie-Talkie e Blinking Lights (luci intermittenti) che avranno probabilmente una funzione simile nel gioco in scatola. Mentre Forts (fortini) e Hideouts (nascondigli) sostituiranno case ed hotel della versione originale.

I giocatori, fino ad 8, dovranno cercare Will per le strade di Hawking, comprando e scambiando, le celeberrime location di Stranger Things.

Vincerà il gioco chi eviterà di evitare di essere intrappolati nel “Upside Down”. La scatola di gioco include un tabellone, 8 pedine, 28 carte Proprietà, 6 carte Walkie-talkie, 6 carte Blinking Lights, 32 Forts, 2 Hideouts, 2 dadi, un pacco di soldi ed il libretto delle istruzioni. Età dai 14 anni e su. Da 2 a 8 giocatori. Monopoly Stranger Things è già in vendita su Amazon.it dal 7 Febbraio 2018.

Sicuramente il gioco potrà essere un ottimo diversivo in attesa del 2019, data probabile per l’uscita della terza, attesissima stagione di Stranger Things.