GingerGeneration.it

Monopoly: a Milano una partita da guinness dei primati

scritto da admin

Il gioco più famoso del mondo festeggia 100mila fan su Facebook con una partita da guinness a cui tutti gli appassionati di Monopoly di Milano sono chiamati a partecipare

Un Monopoly vivente. Il celebre gioco Hasbro festeggia 100mila fan su Facebook trasformando per un giorno la periferia di Milano nel mitico Parco della Vittoria. Un mega-tabellone, decine di mazzette di monopoly-dollar e molti partecipanti per promuovere un’iniziativa sociale nel nome del gioco e del divertimento in famiglia. Monopoly, in collaborazione con gli oratori milanesi, sostiene la campagna sociale lanciata da Pepita, cooperativa sociale di educatori e animatori: “non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco”.

Domani 11 giugno tutti i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia della Resurrezione di Quarto Oggiaro, guidati dagli animatori capitanati da Don Enrico Galli, “viaggeranno” tra le città italiane che compongono il mega tabellone del Monopoly in versione tricolore. Una sfida grande 140 mq con l’edizione speciale dedicata all’Italia, dove al posto delle classiche vie come Vicolo Corto e Parco della Vittoria ci sono le 22 città italiane scelte attraverso un referendum popolare: da Messina a Torino, passando per Sanremo, Viareggio e Milano. Centinaia di partecipanti “costruiranno” case, palazzi e alberghi. E le pedine? Saranno i ragazzi a impersonarle, proprio come in un vero Monopoly vivente: lo scopo è sempre quello di comprare terreni, farli fruttare al meglio, edificare case e alberghi per diventare un magnate di successo.

Un evento indimenticabile firmato Pepita, cooperativa sociale creata da educatori e operatori esperti nella progettazione e realizzazione di interventi educativi e sociali, oltre che di percorsi di formazione e attività di animazione. Tutto ciò per sostenere la campagna di sensibilizzazione “non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco”, che ha ottenuto una Menzione Speciale nell’ambito del Premio Amico della Famiglia promosso dal Sottosegretario con delega alla Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’appuntamento è per l’11 giugno dalle 17.00 presso l’Oratorio della Parrocchia della Resurrezione di Via Longarone, 5 a Milano. A noi di ginger generation non resta che augurarvi buon divertimento!