GingerGeneration.it

Miley Cyrus: “Sento di essere stata Lil Kim in una vita passata”

scritto da Alice Ziveri

Sono ormai passati i tempi della piccola innocua Miley Stewart e della sua vita segreta da Hannah Montana.Miley Cyrus si è ripresa il suo vero nome e ha trovato la sua individualità artistica, che soprattutto negli ultimi mesi si è caratterizzata come ribelle, un po’ punk, un po’ trasgressiva.
In una recente intervista con Billboard, Miley ha parlato delle cinque artiste donne che più ammira e che sono per lei fonte di ispirazione.
Lil Kim, Nicki Minaj, Beth Hart, Joan Lett, Dolly Parton.
Quella a cui si sente più vicina, a livello di personalità, è proprio la rapper Lil Kim: “Sento di essere stata lei nella mia vita passata. Sento che Lil Kim è come sono io davvero, dentro di me. Mi fa felice. La amo. Non posso fare a meno di amarla”.
E di conseguenza viene Nicki Minaj, che Miley reputa “la Lil Kim della mia generazione”.
La rocker anni ’80 Joan Jett rappresenta invece “un’epoca diversa, nella quale non ci aspettava che le donne fossero delle dure come lo era lei. Ha aperto la via a tutte noi, e per questo dobbiamo rispettarla”.
Infine Dolly Parton, sua madrina ma soprattutto un mito e una fonte di ispirazione per la bionda ventenne: “E’ la mia madrina, una Barbie in carne ed ossa, e adoro tutto questo. E’ una leggenda vivente, la sua musica rappresenta tutta la mia infanzia. E’ la persona più speciale del mondo”.

E voi? Chi sono le 5 artiste donne a cui vi ispirate nella vita?