GingerGeneration.it

Milano si riempie di cartelli “caduta saponette”: qual è il loro significato?

scritto da Alberto Muraro

Nel corso delle ultime ore a Milano è successa una cosa piuttosto bizzarra: in giro per il capoluogo meneghino hanno infatti iniziato ad apparire una serie di misteriosi cartelli stradali, del tutto simili a quelli “originali”, riportanti la scritta “Caduta Saponette“, rapidamente finiti su diversi scatti apparsi su Instagram. Fra i luoghi dove sono apparsi i cartelli, fra gli altri, anche il Castello Sforzesco, di cui trovate un’immagine qui sotto.

https://www.instagram.com/p/BZBD-qJFXTX/?tagged=cadutasaponette

https://www.instagram.com/p/BZBWYGUlP-G/?tagged=cadutasaponette

https://www.instagram.com/p/BZBQr3jgEKs/?tagged=cadutasaponette

Ma che cosa significano esattamente questi cartelli? A nessuno è dato saperlo, almeno per adesso, ma una cosa è certa: si tratta di un esperimento di viral marketing del quale avremo qualche news nei prossimi giorni. La redazione di GingerGeneration.it è in grado di dirvi in anteprima che c’è effettivamente qualcosa che sta bollendo in pentola e che l’apparizione dei cartelli non è assolutamente casuale, ma nulla per il momento è ancora stato rivelato su questa iniziativa (a quanto sembra si tratta di un progetto musicale).

Milano non è certo nuova a esperimenti di guerrilla marketing di questo tipo: soltanto pochi mesi fa, a dicembre, un intero palazzo in zona Moscova (per la precisione Palzzo Radetzky in Largo Foppa) era stato ricoperto di ghiaccio da un giorno all’altro, una riuscita operazione pubblicitaria dell’agenzia M&Saatchi per sensibilizzare la popolazione contro gli sprechi di energia.

Avete visto anche voi i cartelli “caduta saponette” a Milano? Secondo voi che cosa c’è dietro?