MILANO MUSIC WEEK: ecco chi si esibirà alla seconda edizione e come partecipare! scritto da Laura Valli 21 Settembre 2018 Da sempre Milano è centro nevralgico e trainante per la vitalità dello spettacolo e della musica. La città meneghina conferma il suo ruolo quale attore di primo piano nella filiera musicale nazionale e internazionale, come dimostra il nuovo appuntamento con la Milano Music Week 2018. Questa, iniziativa è promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali. Dopo il successo della prima edizione, torna infatti dal 19 al 25 novembre la settimana interamente dedicata alla musica pop e alla sua importante filiera. L’Obiettivo alla base della Milano Music Week è coinvolgere i principali operatori del settore, per raccontare tutto il mondo che ruota intorno alla musica e ai suoi principali artisti, case discografiche, promoter, durante una settimana di concerti, incontri con gli artisti, showcase, mostre, e presentazioni di nuovi progetti discografici. Eros Ramazzotti ha scelto proprio Milano, per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo progetto discografico “Vita ce n’è” che uscirà in tutto il mondo il 23 novembre. Tanti i grandi nomi della musica presenti alla Milano Music Week 2018, durante l’evento inaugurale la protagonista sarà Elisa, un’artista molto amata dal grande pubblico. Lunedì 19 novembre al Teatro Dal Verme la cantautrice darà vita a una puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom, che anche quest’anno si conferma il main partner della Milano Music Week. “Siamo felici di avere Elisa protagonista di VH1 Storytellers e della serata inaugurale della Milano Music Week. Abbiamo fatto molta strada insieme dall’inizio della sua carriera e questo è il contesto ideale per raccontarla. Elisa darà il via ad una settimana nella quale il racconto della musica sarà il concetto alla base di molte tra le attività che comporranno un calendario ricco di eventi di tante tipologie differenti, con lo scopo di fornire un’idea il più possibile completa su cosa significhi oggi la musica come arte, cultura, lavoro, impresa, intrattenimento, spettacolo”, ha affermato il curatore della Milano Music Week. Ma le novità non sono finite, il programma della si arricchisce di giorno in giorno con nuove candidature e progetti provenienti da tutte le realtà interessate a far parte della settimana della musica per eccellenza. C’è tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura con un progetto per la MMW2018 alla mail [email protected]. Cosa ne pensate della Milano Music Week 2018?