GingerGeneration.it

Milan Fashion Week: Gucci

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente la Fashion Week è sbarcata a Milano! Un’occasione per potersi vestire in maniera stravagante senza essere scambiati per folli (anche se è sempre bello vestirsi in maniera stravagante) e avere un assaggio delle nuove tendenze.
In una piovosissima Milano tutte le fashioniste (stando ben attente a non cadere dai trampoli) si sono catapultate da Gucci, prima grande sfilata di questa Fashion Week milanese.
Un tuffo negli anni 60′ più glam alla American Hustle.

Gucci

Uno stile molto portabile quello di Gucci, ma non per questo privo di brio. Dominano i pantaloni (ci sono anche i jeans) e il completo maschile, con giacca e pantaloni dal taglio slim; le camicie sono allacciate fino all’ultimo bottone e decorate da ruches. L’abitino è corto (chi si aspettava il lungo come muah rimarrà un po’ deluso) a trapezio, sbracciato, decorato da bottoni, bon ton o più aggressivo, in pelle, con scollo all’americana, colletto a camicia e in versione sera, dettagli scintillanti. I cappotti riprendono le linee degli abiti e sono rigorosamente a doppio-petto. Pellicciotti e occhiali da sole con maxi-lenti ci catapultano direttamente nei favolosi sixties. Ai piedi soltanto stivali al ginocchio, in pelle liscia o pitonata.
I colori: turchese, ocra, beige, rosa pallido, bordeaux, marrone.

Guarda il video della sfilata Gucci!