GingerGeneration.it

Milan Fashion Week 2011: pillole di sfilate- 2° parte

scritto da Francesca Parravicini

Nuovi aggiornamenti freschi freschi direttamente dalle passerelle di Milano! Con poche parole (le immagini parlano, eccome se parlano) vi raccontiamo cosa la moda ha in serbo per voi nell’autunno/inverno 2011. Ecco allora Alberta Ferretti, Prada, Moschino, Gianfranco Ferrè e Versace.

Alberta Ferretti

Comfort e colore, sono i le caratteristiche fondamentali dei capi Alberta Ferretti: abitini a trapezio, gonne sopra il ginocchio e pantaloni che non impacciano i movimenti. Un bon ton reso grintoso da lunghi cuissardes aderenti e dalla vibrante varietà dei colori, viola, arancio, petrolio.

Guarda le foto

Prada

La maison Prada non smette mai di stupire, creando insiemi originali e di sicuro impatto. Per l’inverno è stata infatti creata un’inedita combinazione di stili, da un lato rigore, semplicità e fantasie geometriche e scozzesi su cappottini, abiti e gonne classiche, dall’altro creatività animalesca, con abiti di pelliccia, giacche di pitone e splendore di pailettes. L’importante è avere una piccola clutch alla mano.

Guarda le foto

Moschino

Cosa ci si aspetta da Moschino? L’ironia. E ironia ci viene da questa nuova collezione, che celebra lo stile crociera e la commistione maschile-femminile. Le modelle indossane giacche con alamari, pantaloni da smoking, ma anche abiti con rouches e fantasie floreali. Il tutto completato da tacchi a spillo, cappelli da capitano e gli orecchini a cerchio caratteristici della griffe.

Guarda le foto

Gianfranco Ferrè

Sfila una donna moderna e un po’ spaziale da Ferrè. La gamma dei colori va dall’argento al nero, contemplando anche il blu. I tessuti sono lucidi e brillanti o morbidi e opachi, e danno vita a bluse smanicate, maglie morbide e gonne a tubo. Preziosa la sera, con raffinatissimi abiti da sirena, modellati sul corpo.

Guarda le foto

Versace

Una delle sfilate più eclatanti è stata senza dubbio quella di Versace. Un ritorno allo stile del compianto Gianni Versace, che vede un fiorire di decorazioni  barocche su bustier e abiti seducenti, un ampi uso di colore e dello stile militar-chic, soprattutto sui cappotti. Preziose le monete e i bottoni che ornano i capi, così come le borse Vanitas, da portare a mano.

Guarda le foto