GingerGeneration.it

Michele Bravi: a Sanremo con Arisa sulle note di Quando di Pino Daniele

scritto da Giovanna Codella
michele bravi

Arisa ha scelto di omaggiare e di eseguire una celebre canzone di Pino Daniele, in duetto con Michele Bravi per il Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Sanremo 2021!

Si tratta del brano Quando che fa parte della colonna sonora di un film, Pensavo fosse amore… invece era un calesse, interpretato dall’indimenticabile Massimo Troisi.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

sanremo 2021 disney plus star

La cantante interpreterà la canzone sul palco dell’Ariston con il cantautore umbro che ha da poco presentato il suo ultimo progetto discografico, il concept album La Geografia del buio.

Arisa ha descritto con un messaggio sulle sue pagine social la scelta di duettare proprio con Michele Bravi nella serata dedicata alle canzoni d’autore.

fonte Facebook Michele Bravi

Clicca qui per scoprire tutti gli altri duetti di Sanremo 2021!

Caro Michele, è bello averti con me nell’interpretazione di “quando”. Mantieni il bacio, anche se non ci baceremo, e maneggiami con cura a sette passi di distanza. Un secondo prima di salire sul palco penserò alla storia del mio corpo, e al fatto che tutte le poesie sono d’amore. Quando un desiderio cade, rimane la promessa dell’alba che ci lascia senza fiato dopo una notte insonne a contemplare la geografia del buio. Ti voglio bene Mic, sei bello e speciale. La tua voce sa di terra bagnata e foglie spugnate dal temporale estivo, sei calore e mi fai stare bene… E grazie assaje Pino. Sei nei nostri cuori e nelle nostre orecchie, ci sei sempre Maestro.

Il commento di Michele Bravi al suo duetto con Arisa

Ci sarò anche io sul palco di Sanremo quest’anno, nella terza serata del Festival duetterò insieme alla voce della mia amica Arisa. Insieme omaggeremo Pino Daniele e la sua “Quando”, entrando in punta di piedi in questo enorme capolavoro della nostra musica. Grazie Ros di questo invito, tanto onorato di poter essere un pezzettino di questo tuo nuovo racconto.