MI Milano Prêt-à-Porter, una vetrina della Rinascente per gli emergenti scritto da Francesca Parravicini 22 Febbraio 2011 Chi dice che i colossi della moda non danno una mano ai giovani che vogliono emergere? Dal 22 febbraio al 14 marzo, ovviamente durante la settimana della moda milanese, la vetrina di S. Radegonda della Rinascente ospitano i lavori di 4 nuovi creativi, nell’ambito del progetto Collisions, organizzato da MI Milano Prêt-à-Porter, un’occasione per creare nuovi business e aprire importanti canali con le principali aziende di moda. Nuove collisioni di moda I designer emergenti sono stati affiancati da brand rinomati, per creare 4 capsule collection ispirate a tre stili diversi, ovvero Sports Every-day-wear, Technoindustrial, Trans genderism e Ladylike. I giovani selezionati sono: Veronica Panati con Tricot Chic, Vito Colacurcio con Loma, Rolando Rocchetti con Coccapani, Marta Forghieri con Beatrice B by Plissè. Soddisfatto Marco Serioli, direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne, che ha detto: “Collisions offre ai giovani talenti dello stile l’opportunità di mettersi in gioco, confrontandosi con imprese di altissimo livello e con le regole della produzione e del mercato. Si tratta di un momento che qualifica MI Milano Prêt-à-Porter come reale e concreto strumento di affermazione per gli stilisti emergenti”