GingerGeneration.it

Met Gala 2015: il look dei ragazzi

scritto da Francesca Parravicini

Dopo gli incredibili, pazzi (e a volte fuori tema) look delle dive al Met Gala 2015, è ora di dare un’occhiata a quello che ha combinato la controparte maschile.
Due giovani attori, due stili completamente diversi.
Da una parte abbiamo Robert Pattinson, ormai convertito ai look alternative-chic, che ha sfoggiato con aplomb un impeccabile tuxedo Dior Homme, con il dettaglio del papillon rettangolare. Insieme a lui la fidanzata e cantante indie FKA Twigs, in un abito Christopher Kane decisamente particolare: sono davvero una bellissima coppia!

Dall’altra abbiamo Ansel Elgort, l’indimenticato Augustus di Colpa delle Stelle, parecchio ingessato in un tux Tom Ford. Ora, nella moda amo chi osa e non ha paura di sperimentare con gli stili, ma Ansel, fattelo dire, quelle ballerine con fiocco sono semplicemente raccapriccianti.

Non amo molto il personaggio, ma ho apprezzato il look di Justin Bieber, in tono con il tema cinese del Met: camicia allacciata alla coreana con fusciacca di raso, pantaloni neri e blazer con un motivo dorato a dragoni, tutto Balmain. Ma ovviamente Bieber è sempre Bieber e deve fare la sua “bieberata”.
Sua Maestà Anna Wintour ha infatti bandito l’uso di cellulari e social all’interno del gala. Ma il Bieber nostro ha pensato bene di ignorare tutto, per spararsi selfie insieme a Lady Gaga e Cara Delevingne. Speriamo che Anna non lo banni a vita…