GingerGeneration.it

Maturità 2018: la traccia della seconda prova al linguistico!

scritto da Alessia Bisini
consigli scuola studio maturità 2016

Poco meno di 500.000 studenti in tutta Italia sono in queste ore impegnati nella temutissima Seconda Prova della Maturità 2018. Si tratta  della prova più complicata e quella che, insieme all’ex Quizzone, ora terza prova, mette maggiormente in ansia gli alunni delle classi quinte.

La Seconda Prova, come saprete, cambia contrariamente alla prima da istituto a istituto. Ogni scuola infatti, a seconda dell’indirizzo, assegna agli studenti un esame in base alla materia caratterizzante. Per quanto riguarda l’indirizzo linguistico, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha deciso che l’ oggetto d’esame sarebbe stata la prima studiata in classe, ovvero l’inglese.

Ammissione maturità

Gli studenti che hanno dovuto affrontare la seconda prova alla Maturità 2018 si sono trovati di fronte l’analisi e il commento di un articolo sugli acquisti irrazionali dei consumatori e il loro conseguente comportamento.

Qui di seguito trovate le reazioni del web in merito alla Seconda Prova ad indirizzo linguistico della Maturità 2018: 

 

Cosa ne pensate della traccia della Seconda Prova che hanno dovuto svolgere gli studenti dei licei linguistici alla Maturità 2018?