GingerGeneration.it

Marco Mengoni nella Blue Room annnuncia i Bamboo nel Mengoni Live Tour! (video)

scritto da Laura Valli

A poche ore dalla pubblicazione Sai che, il nuovo singolo di Marco Mengoni, è giunto al primo posto in tutte le classifiche.

Il brano, segna la chiusura di un cerchio aperto con Guerriero in Parole in Circolo, e con Ti ho voluto bene veramente in Le cose che non ho,  ai due album pubblicati prima di Marco Mengoni Live.

Sono veramente, veramente emozionato, elettrizzato da questo nuovo progetto che va a chiudere degli anni veramente molto pesanti di lavoro, perché abbiamo lavorato senza sosta “, ha raccontato in diretta dalla Blue Room di Twitter Italia.

Un progetto ambizioso, che vede Marco come assoluto protagonista di un video maestoso, “Il video è stato girato in 5 Stati diversi: California, Nevada, Utah, Arizona e siamo poi tornati in California. 4000 km in tre giorni“, per creare un video che ammalia per la sua bellezza e il suo suono ricercato.

Sono andato a toccare dei mondi musicali che forse mancavano a tutto quello che era uscito prima

La clip del singolo, uscita nelle scorse ore, è stata cliccatissima in pochissimo tempo e Mengoni rivela i tempi delle riprese.

Durante la sessione nella Blue Room di Twitter,  Marco Mengoni presenta il dietro le quinte del video Sai che, e lo ha fatto nel giorno di uscita dell’ultimo singolo.

#MarcoMengoniLive

Un video pubblicato da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

L’album Marco Mengoni live è previsto per il 25 novembre, anche se è disponibile in preorder su tutti i digital store.

Mengoni è stato l’artista più twittato dell’anno e negli ultimi tre giorni è stato primo in tendenza con tre hashtag diversi: #saiche, #marcomengonilive, #MarcoMengoniBlueroom.

Ad un anno dalla sua precedente visita alla Blue Room, durante la presentazione ufficiale di Sai che,  rispondendo in diretta alle domande dei fan il cantante ha trovato anche l’occasione di accennare che il Tour partirà prestissimo e che i Bamboo saranno in tour con lui durante il #Mengonilive2016 .

Cosa ne pensate delle rivelazioni fatte da Marco Mengoni?