GingerGeneration.it

Marco Mengoni – Materia (Pelle): alla scoperta del nuovo album con Amazon Music

scritto da Giovanna Codella
marco mengoni materia pelle

Per celebrare il lancio del nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle), in uscita oggi 7 ottobre, Amazon Music avvicina i fan al loro artista preferito e alla sua musica supportando il lancio in modo del tutto nuovo, innovativo e immersivo. 

Materia (Pelle) è il nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali.

materia pelle

Amazon Music celebra il nuovo album di Marco Mengoni

Per richiamare le suggestioni del titolo del nuovo album, Amazon Music porta in vita il senso del tatto attraverso un’installazione interattiva che sorprenderà i fan e tutti coloro che passeranno dalla Stazione Centrale di Milano dal 7 all’11 ottobre. 

Amazon Music presenta una straordinaria esperienza sensoriale resa possibile dalla tecnologia sinestetica:  nell’Atrio Monumentale di Milano Centrale sarà possibile visitare un pop-up corner con tecnologia all’avanguardia.

Qui i fan saranno invitati ad indossare delle cuffie e ascoltare alcuni brani del nuovo album su Amazon Music mentre si posizioneranno in piedi di fronte a un LED screen che sfrutterà questa tecnologia tattile.

Questa esperienza sinestetica, con una tecnologia in grado di creare un’esperienza tattile applicando forze, vibrazioni o movimenti sull’utente, consente agli ascoltatori di raggiungere un livello di realismo incredibilmente alto. E questo grazie alla combinazione di tutti e tre i pilastri del tatto: forza, temperatura e consistenza.

L’esperienza da non perdere è completamente gratuita e accoglierà i consumatori accompagnandoli nel mondo Materia (Pelle). 

Il nuovo album di Marco Mengoni è disponibile anche sull’app di Amazon Music app per iOS e Android.