GingerGeneration.it

Marco Mengoni: il 14 ottobre uscirà il nuovo singolo Sai che e inizierà il pre-order!

scritto da Laura Valli

Marco Mengoni ha annunciato l’uscita di Sai che. Il nuovo singolo sarà in rotazione radiofonica venerdì 14 ottobre!

Sai che anticiperà il prossimo importante progetto discografico di Marco Mengoni, il capitolo di chiusura della playlist in divenire, che conterrà con 5 brani inediti e un importante duetto internazionale.

Lo stesso artista così descrive il brano: “una ballad potente e intensa“.

Come è nel suo stile, Marco Mengoni ha creato un arrangiamento che sostiene il peso ed il significato di ogni frase del brano, e quindi del senso del testo, che racconta i giorni che passano in attesa di un ritorno.

Sai che e caratterizzato da una forte ascesa ritmica, da un tempo incalzante, con nitide tracce di chitarra e bassi che si sovrappongono per creare una vera esplosione dell’ultimo inciso, come una liberazione.

Il 14 ottobre sarà una giornata cruciale per tutti i fans di Marco Mengoni: il singolo in rotazione e apertura del pre-order per il

Sai che uscirà in tutti negozi di dischi e nei digital store il 25 novembre prossimo su etichetta Sony Music. Sarà un racconto degli ultimi due anni e includerà tutto il repertorio live diviso in due album live e un dvd per fissare nel tempo e nella memoria 26 date completamente sold out!

In pre-order da venerdì 14 ottobre, #MarcoMengoniLive sarà declinato in tre diverse versioni:

  • due cd e il dvd live insieme al duetto e i 5 inediti.
  • due cd e il dvd, e i due album che hanno dato vita alla playlist in divenire, Parole in circolo e Le cose che non ho,  ed un esclusivo libro fotografico che permetterà di vivere un racconto per immagini, che si trasformeranno in videoclip attraverso la app ufficiale di Marco Mengoni.
  • due cd e il dvd, e in aggiunta a tiratura limitata il dvd di Tutto in una notte, un visual live,  e speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti caricati nella app e altri gadget esclusivi.

Inoltre Marco Mengoni, ha svelato alcuni particolari sul video che accompagnerà l’uscita di Sai che.

La clip è stata girata negli Stati Uniti attraversando 5 stati: un’evoluzione di panorami e stati d’animo, di scenari e colori tra le foreste e i canyon dell’ovest, che accompagnano il viaggio interiore sullo sfondo di paesaggi in divenire.

Cosa ne pensate del nuovo Progetto Discografico di Marco Mengoni?