GingerGeneration.it

Marco Mengoni e Zac Efron a Roma per la presentazione di The Lorax

scritto da Alice Ziveri

Lo strano quartetto: Marco Mengoni, Zac Efron, Danny De Vito e… il Lorax.
Proprio questa strambra gang si è ritrovata a Roma qualche giorno fa per la conferenza stampa di lancio di The Lorax, il film d’animazione digitale tratto dalla famossima fiaba di Dr. Seuss. Nella versione originale i doppiatori celebri sono, appunto, Zac Efron, Denny De Vito e Taylor Swift; per l’italiano resta Denny De Vito (che presta la voce proprio alla buffa creaturina dei boschi) e entra in scena, per la prima volta come doppiatore, il rocambolesco Marco Mengoni nei panni di Onceler.
“Non è facile creare un’altra persona con la voce, ma il mio personaggio, Onceler, mi assomiglia molto, cattivo fuori ma buono dentro” ha detto il cantante di Ronciglione. Onceler nella storia è uno dei protagonisti, colui che dà inizio all’abbattimento degli alberi rovinando la natura. “Ha commesso solo una stupidaggine, come può accadere a tutti”.
Un’esperienza, quella del doppiaggio, che ha divertito molto Marco: “E’ la prima volta che mi chiamano per doppiare un film, sono entusiasta e spero che mi richiameranno”.
Zac e Denny, anche questo un’incontro insolito, due generazioni a confonto: “Ogni giorno lasciavo il mio ego fuori dallo studio di registrazione e mettevo i vestiti che volevo” ha dichiarato il biondino di High School Musical “E poi si improvvisava, specialmente quando avevi tanta gente intorno. Danny in questo è un maestro,  un’icona e un vero professionista”.
Qualche lingua biforcuta ha voluto sputare veleno con una domanda evidentemente mirata sugli artisti scoperti dai talent-show, ma è stato servito a dovere dalle risposte dei due attori americani: “Chi è che ha pregiudizi? Puoi anche essere un cuoco mago dei ravioli, vincere una gara di chef in tv ed essere notato da un regista a cui serve un cuoco credibile. Ed ecco che sei un attore!”
“L’importante è entrare” pontifica Zac.
Il film uscirà nelle nostre sale il 1° Giugno.

[nggallery id=342]