GingerGeneration.it

Marco Mengoni doppia Once-ler in “Lorax – Il guardiano della Foresta”

scritto da Alice Ziveri

Lorax – Il guardiano della foresta uscirà il 30 Marzo 2012 nell sale italiane. E, rivelazione dell’ultima ora, il cantante Marco Mengoni sarà uno dei doppiatori!
Una fiaba “ecologica”, tratta dal racconto di Dr. Seuss The Lorax, che parla di un mondo dove la natura è scomparsa da tempo; ma un ragazzo, Ted, cercherà in ogni modo di fare tornare gli alberi, perchè questo è quello che desidera più di ogni altra cosa la ragzza di cui è innamorato, Audrey. Per farlo dovrà scoprire la storia del Lorax, una creatura scontrosa ma affascinante vuole difendere il suo mondo, la foresta.
Il film ha cast di doppiatori d’eccezione già nella versione originale americana: Taylor Swift, Zac Efron, Denny De Vito, Robbie Riggle, Betty White.
Per l’Italia, Marco Mengoni ha dato la voce a Once-ler: un ragazzo maldestro e incauto le cui azioni (per esempio, abbattere gli alberi) si ritorceranno contro il suo mondo e contro lui stesso. Il personaggio, altissimo e magrissimo e con un ciuffo castano, ricorda anche visivamente il vincitore della terza edizione di X Factor. Con le sue vocine, l’ironia e la giocosità, era davvero solo questione di tempo prima che Marco non si trasformasse in un cartone animato!
A fianco a lui rimane Denny De Vito, che presta la sua voce al Lorax anche nella versione Italiana.

Guarda il trailer esteso!