GingerGeneration.it

Marco Mengoni dedica Esseri Umani alle vittime di Nizza al Collisioni Festival (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Marco Mengoni ha tenuto ieri sera presso la Piazza Rossa di Barolo una delle più intense ed emozionanti tappe del suo attuale tour estivo: nella prestigiosa cornice del Collisioni Festival 2016, l’artista originario di Ronciglione ha dunque portato sul palco il meglio del suo repertorio, nel corso di una serata come al solito piena di sorprese e particolarmente toccante.

All’interno della scaletta del live di Marco Mengoni a Barolo, infatti, oltre a pezzi già celebri come L’Essenziale e riuscissime cover (due su tutte, Kiss di Prince e Freedom di Pharrell Williams) c’è stato spazio anche per una speciale di esibizione, pezzo contenuto in Parole in Circolo dal significato particolarmente toccante.

L’esibizione live, voce e piano, è stata infatti dedicata dall’artista alle vittime della recente strage di Nizza, che lo scorso 14 luglio si è portata via sulla Promenade della città più di 80 vite umane: Mengoni ha così reso omaggio, nel suo piccolo, a persone innocenti che quella sera volevano soltanto divertirsi, lanciando così un messaggio di amore e fratellanza molto importante al suo pubblico. Il cantante, soltanto poche ore fa, avrebbe dovuto inoltre esibirsi a Saint Tropez, a pochissimi kilometri di distanza da Nizza: com’era ovvio che fosse, Mengoni ha deciso all’ultimo di cancellare il live, come vi avevamo già spiegato in questa occasione.

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Marco Mengoni al Collisioni Festival 2016 con Esseri Umani: cosa ne pensate di questo pezzo?

 

#CollisioniFestival#Barolo#MarcoMengoni#credonegliesseriumani#oggilagentetigiudica

Un video pubblicato da Giulia Pittaluga (@giuliapittaluga) in data: