GingerGeneration.it

Marco Mengoni: benvenuto su Twitter!

scritto da Alice Ziveri

Come tutti i nerd / web maniacs sanno tristemente bene, l’Italia ha scoperto Twitter giusto un mese fa, e da allora sul social network è iniziata l’invasione delle orde barbariche.
Improvvisamente chiunque, dal panettiere sotto casa a Ornella Vanoni, ha un account! Aiuto.
L’ultimo arrivato? Marco Mengoni! Che, a giudicare dai suoi primi tweet, non è neanche arrivato proprio di sua spontanea volontà.
“Come c*** se usa sto twitter…non so’ bono io essere rin**…”: questo l’esordio. Ovviamente tutto maiuscolo. Prima che qualcuno gli comunicasse che quello che scrive lo leggono tutti.
Riuscirà mai a familiarizzare?
Ora come ora, Marco Mengoni ha 105,600 followers circa, e segue 22 persone/account, fra cui Fiorello, Paolo Nutini, Francesco Facchinetti, Cesare Cremonini e Jovanotti.
Siamo molto cuirosi di vedere se diventerà un Twitter dipendente o se questo rapporto si chiuederà appena iniziato! Diciamo che non ha iniziato con il piede migliore: “ma tutti qst messaggi…mortacci, che diavoleria sto twitter…”
Forse le fan l’avranno accolto fin troppo calorosamente inondandogli la timeline di commenti… il che potrebbe aver confuso ulteriormente una mente già confusa! Ma confidiamo nel fatto che si applicherà, nei prossimi giorni, a scoprire le funzioni di Twitter.
Che dite, ce la farà o non ce la farà?