GingerGeneration.it

Marco Mengoni: nuovo album in arrivo? Ecco gli indizi!

scritto da Alberto Muraro

Marco Mengoni sta per pubblicare un nuovo album, o almeno così sembra: il cantante ha condiviso sui suoi social un’immagine che non lascerebbe spazio all’immaginazione.

Sembra che la foto lasci intendere Marco ci sia preparando per delle grosse sorprese: i nostri dubbi sono stati confermati dall’account di Sony Music Italia, che ha retwittato la foto a breve distanza temporale dalla sua pubblicazione.

Respiro profondo e guardo avanti. Ho come l’impressione che ci si possa incontrare da qualche parte eheheh

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

L’artista ha appena festeggiato due anni dall’uscita di Ti voglio bene veramente, estratto da Le cose che non ho: dall’album, certificato quarto disco di platino in Italia, ha estratto altri due singoli (Parole in circolo e Solo due satelliti feat. Giuliano Sangiorgi) e, a conclusione del progetto, ha inoltre rilasciato una raccolta dal vivo intitolata Marco Mengoni live.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Marco, impegnato ultimamente in un tour europeo, è stato lo scorso giugno in occasione dell’uscita del singolo Onde, remixato dai britannici Sondr, già collaboratori di artisti come Lana del Rey.

Ad oggi, Mengoni ha rilasciato quattro studio album e due dischi di inediti, diventando uno dei più apprezzati interpreti pop della scena italiana: l’artista è in effetti l’unico vero artista da classifica uscito da un talent come X Factor che ancora oggi fatica ad essere fucina di artisti capaci di sfondare. Marco, in questo senso, è una splendida eccezione.

Resta da capire quando si deciderà a farci ascoltare del nuovo materiale inedito: si tratterà di un altro disco di pop melodico o di un progetto sperimentale come Solo 2.o?  In un caso o nell’altro, abbiamo la sensazione che la risposta arriverà a breve!

Che cosa vi aspettate dal prossimo album di Marco Mengoni?