GingerGeneration.it

Marco Mengoni ai WMA: “Solo. Tour” a partire da Novembre e voci sul nuovo album

scritto da Alice Ziveri
Una cosa saltava all’occhio aggirandosi per Verona in questo week-end pervaso di musica e spettacolo: le folle di fan erano dominate dalla corte di fan del “Re Matto” Marco Mengoni.
Già, perchè il cantante Ronciglionese è ormai scomparso dalle scene da mesi, rinchiuso in studio di registrazione a preparare un nuovo disco, e fan da tutta Italia non hanno voluto perdersi questa prima occasione di rivederlo, ai Wind Music Awards. Sono addirittura restati ore ed ore sotto la pioggia battente che non accennava a diminuire, pur di trovarsi sotto il palco o sulle gradinate quando Marco è salito sul palco, esibendosi in un medley di In un giorno qualunque, la versione raggae di Questa notte e Could You Be Loved di Bob Marley; e ricevendo, oltretutto, ben tre premi: due Digital Song e un Disco di Platino.
Ma la sorpresa vera è arrivata dopo. Il Re Matto ha infatti annunciato due date di una nuova tournée che partirà in autunno con il nome di Solo. Tour: 26 Novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e 29 Novembre al Palalottomatica di Roma. Location con una capienza da 12000 persone, niente male!
Voci in rete dicono che alle due città già annunciate seguiranno altre date, e che già ad Agosto uscirà il singolo che precederà il disco in uscita a Settembre.
Ma niente è ancora confermato in via ufficiale.

Nel frattempo, tenetevi pronti per i concerti di Milano e Roma e date un occhio alla performance veronese, sotto la pioggia scrosciante!

Guarda il video