GingerGeneration.it

Marco Masini – Spostato di un secondo: gli autori del testo e le recensioni del pezzo in anteprima

scritto da Alberto Muraro
marco masini

Marco Masini ritorna al Festival di Sanremo (dopo aver vinto la kermesse nel 2004 grazie a L’uomo volante) con un pezzo intitolato Spostato di un secondo e scritto da lui stessi in collaborazione con Zibba (un altro habitué del Festival) e Diego Calvetti.

LEGGI QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLE CANZONI DI SANREMO 2017!

Qualche giorno fa, in occasione di un importante incontro con i giornalisti, il pezzo è stato presentato in anteprima, suscitando dei pareri tendenzialmente positivi e incuriosendo molto i fan, che a questo punto non vedono l’ora di ascoltare il pezzo a partire dal prossimo 7 febbraio, data di inizio ufficiale della Kermesse ligure.

Tv Sorrisi e Canzoni, riguardo al brano, ha affermato che si tratta di ” Uno dei migliori pezzi della kermesse per un altro gradito ritorno” mentre RTL 102.5 aggiunge che che si tratta di un pezzo che ricorda in certo senso Signor Tenente di Giorgio Faletti, il che a questo punto ci incuriosce un sacco;  Michele Monina de Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, sottolinea come Masini si sia avventurato in un genere non propriamente suo (la canzone ha degli echi di elettronica) e si augura che l’arrangiamento orchestrale elimini in una certa misure determinate sonorità; TvBlog sottolinea che si tratta di una canzone che può vantare un buon mix di modernità e classicità. Rockol invece spiega in breve il significato del testo, che parla di consapevolezza, fra passato e presente.

Secondo molti, la canzone di Marco Masini potrebbe essere l’unico vero concorrente per Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, data per il momento come favorita dai bookmakers.

 

.Che cosa vi aspettate da Spostato di un secondo, il pezzo di Marco Masini al Festival di Sanremo 2017?