GingerGeneration.it

Grande Fratello VIP 3: la Marchesa d’Aragona impara la dab (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Nel corso della seconda puntata del Grande Fratello VIP 3 abbiamo assistito ad un momento a dir poco iconico. Protagonista di questo simpatico siparietto la Marchesa d’Aragona, che per pochi secondi ha abbandonato tutta la sua classe

Daniela Dal Secco, questo il vero nome della “nobile”, ci ha infatti dimostrato di poter vantare anche un animo giovane e gioco facendo la dab, uno dei più celebri gesti del mondo del rap mondiale. È stata Giulia Salemi ad insegnare alla Marchesa il gesto, nel corso di uno dei tanti (noiosi) pomeriggi all’interno della casa.

Per quelli di voi che non conoscessero la dab ne riportiamo la definizione che possiamo leggere su Wikipedia:

La dab, dab dance o danza dello starnuto] è una mossa di danza (che non va comunque confusa con la danza della vittoria) che consiste nel mettere la testa china nel braccio destro piegandolo verso il torace, con il braccio sinistro disteso rivolto verso l’alto in modo obliquo. Questo passo di danza è diventato famoso attraverso il giocatore di football americano Cam Newton, che l’ha promossa come esultanza a cominciare dal 2015 e nel 2016 si è diffusa anche in Europa grazie al calciatore Paul Pogba che l’ha usata come festeggiamento per i suoi gol.

Qui sotto trovate il video della Marchesa d’Aragona che fa la dab al Grande Fratello VIP 3.

La Marchesa a lezione di “dab” – Video Mediaset

Giulia Salemi insegna alla Marchesa come essere più giovane. Le mostra lo slang e la dab.. Grande Fratello VIP 2018: guarda i video dei protagonisti del GFVIP.

Qui sotto trovate un approfondimento con tutte le biografie dei concorrentin del Grande Fratello VIP 3.

Andrea Mainardi

Benedetta Mazza

Eleonora Giorgi

Elia Fongaro

Enrico Silvestrin

Fabio Basile

Giulia Salemi

Ivan Cattaneo

Jane Alexander

Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi)

Lisa Fusco

Martina Hamdy

Maurizio Battista

Stefano Sala

Walter Nudo

La Marchesa d’Aragona

Valerio Merola

 

Ma quanto ci ha fatto ridere la dap della Marchesa d’Aragona?