GingerGeneration.it

Maneskin: nuove date del tour 2018, terza data a Milano, seconda a Firenze

scritto da Alberto Muraro

Inarrestabili Maneskin! La band romana, capitanata da Damiano David, ha annunciato (sulla scia del successo della vendita dei biglietti) nuove tappe del suo tour 2018!

Dopo l’ennesimo sold out, i Maneskin hanno infatti confermato che triplicheranno i loro appuntamenti al Fabrique di Milano, mentre raddoppieranno quelli di Firenze all’Obihall. Le nuove tappe che vi dovrete segnare a calendario sono dunque rispettivamente il 20 dicembre e il 14 novembre.

I Maneskin, come ci avevano confermato nella nostra intervista, pubblicheranno in autunno il loro primo vero album di inediti. Il disco conterrà brani scritti dai membri della band, sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

L’album è stato anticipato nei mesi scorsi dall’inedito Chosen e, più di recente, da Morirò da re. Ecco come la band ha commentato il brano:

Abbiamo scritto il pezzo, che è nato da un giro di chitarra (contrariamente a Chosen, costruito sul basso) in questi giorni di tour. Ne andiamo molto fieri. Ci è venuta l’ispirazione mentre ci esibivamo di fronte al nostro pubblico.

La canzone parla di redenzione. Dal male può nascere del bene, anche e soprattutto da quello che generalmente viene visto come sbagliato. Pensa per esempio alla nostra scelta di lasciare tutto e fare musica. Può nascere del buono se crediamo in noi e non ci arrendiamo mai, il messaggio che vogliamo trasmettere è che non bisogna farsi spaventare dal mondo esterno. Abbiate fiducia in voi stessi!

 

I biglietti per le nuove date dei Maneskin sono già in vendita sul sito di Ticketone. I prezzi sono di 28,75 euro più diritti di prevendita sia per Firenze sia per Milano.

Ci sarete anche voi ai nuovi concerti dei Maneskin a Milano e a Firenze?