GingerGeneration.it

Malika Ayane presenta ‘Non solo 25…’: musica e comicità contro la violenza sulle donne (info e biglietti)

scritto da Laura Valli
malika ayane

In vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze contro donne che si celebra ogni anno il 25 novembre in tutto il mondo, Malika Ayane, artista attenta e sensibile a queste problematiche, ha ideato e organizzato una serata per sensibilizzare il pubblico su questa tematica.

Questa sera, giovedì 16 novembre alle 21 al Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano è in programma ‘Non solo 25…‘ evento per il quale Malika ha voluto coinvolgere alcuni amici, artisti del panorama musicale e della comicità italiana, che si alterneranno sul palcoscenico: i Boiler e Alessandro Betti, Brunori sas, Katia Follesa, Nuzzo Di Biase, Roy Paci, Tommaso Paradiso (TheGiornalisti), Thomas e i Wuz.

Malika Ayane ha annunciato, che il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Fare X Bene Onlus.

La suddetta associazione si occupa di progetti d’assistenza psicologica e legale, sostenendo le vittime di discriminazioni, abusi e violenze, soprattutto donne e madri. Inoltre organizza corsi e percorsi di educazione alle differenze di genere e alla lotta a ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di tutta Italia.

Durante la serata, patrocinata dal Comune di Milano, saranno letti alcuni brani di libri sulla tematica della violenza contro le donne e in particolare dal libro di Valentina Pitzalis, ‘Nessuno può toglierti il sorriso‘, un libro in cui la stessa autrice, una giovane ragazza sarda, racconta la sua storia tristemente salita alla ribalta delle cronache per una storia di violenza subita.

Per chi volesse partecipare il biglietto a posto unico ha un costo da 20 a 30 euro e possono essere acquistati presso il  il Teatro Nuovo dalle 10,00 alle 19,00,  collegandosi al sito www.ticketone.it, scrivendo all’indirizzo [email protected], oppure telefonando all’Info Line 02 7940 26.