GingerGeneration.it

Maleficent 2: Elle Fanning “La mia Aurora è forte e femminile”

scritto da Federica Marcucci

Fatta eccezione per il nuovo poster e qualche indiscrezione, non abbiamo ancora notizie ufficiali riguardanti la trama di Maleficent: Mistress of Evil. Sappiamo solo che la storia sarà ambientata qualche tempo dopo i fatti del primo film e che vedrà le due donne, ormai forti di un consolidato rapporto madre figlia, alle prese con un importante cambiamento.

Aurora è infatti promessa in sposa al principe Filippo, la cui madre la regina Ingrith (Michelle Pfeiffer) fa di tutto per allontanare la principessa dall’amata madrina. Ovviamente ne scaturirà un conflitto aperto.

Tuttavia nel corso della storia di Maleficent: Mistress of Evil ci aspettiamo anche un’indagine sui personaggi e sulla loro evoluzione. Proprio di questo ha parlato la protagonista del film, Elle Fanning, nel corso di un’intervista a E! Online.

Volevo che Aurora fosse un personaggio a cui le ragazze potessero ispirarsi. Io e Angelina ovviamente ne abbiamo parlato. Malefica è quella più oscura, mentre Aurora ama il rosa, la luce e non ha paura di essere femminile. È bello interpretare qualcuno di così forte, ma che allo stesso tempo non ha paura di mostrare la sua vera natura. Non c’è niente di male nell’amare il proprio lato femminile. Credo che tutte le donne dovrebbero amare questo lato di loro.

Una dichiarazione molto interessante e decisamente in controtendenza rispetto agli standard attuali – cinematografici e non. Questo potrebbe mostrarci un’Aurora un po’ diversa rispetto ad altri personaggi femminili visti sullo schermo negli ultimi tempi, alla lunga sofferenti dei loro stessi stereotipi.

Come sappiamo Maleficent: Mistress of Evil arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da ottobre. Restiamo in attesa di altre news (in particolare della trama ufficiale) e soprattutto del primo trailer ufficiale del film!

Che cosa ne pensate di Maleficent: Mistress of Evil, andrete a vederlo? Siete d’accordo con le dichiarazioni di Elle Fanning?