MADE IN ITALY, L’ARTE DEL FARE. INNOVARE RIMANENDO SE STESSI scritto da admin 19 Giugno 2012 Che cosa significa innovare in tempo di crisi? Un momento di crisi è difficile e insieme sfidante. Porta ad incentivare l’iniziativa, a mettere in gioco talenti, ad affrontare con senso positivo la situazione. Con questo spirito è nata l’idea di dedicare il tema della XXXVI edizione del convegno universitario di Castel Romano, promosso dalla Fondazione Rui, alle potenzialità nascoste del Made in Italy. A partire da se stessi, da ciò che contraddistingue il prodotto, l’impresa e il personale italiano da tutte le altre nel mondo, si possono scoprire nuovi spazi di crescita e di innovazione. La crisi economica e finanziaria non è soltanto il “contesto” delle tematiche su cui si incentreranno le relazioni e i focus group. Gli ultimi anni hanno messo in evidenza che l’utilizzo delle risorse e dei beni richiede un impegno consapevole e virtuoso a beneficio della società e del singolo individuo. L’obiettivo è infine quello di sollecitare e sostenere la creatività e l’imprenditorialità delle giovani studentesse universitarie. Il convegno di CastelRomano è sicuramente la giusta soluzione per trasformare qualche giorno delle proprie vacanze, tanto desiderate, in un’esperienza indimenticabile. Oltre infatti a partecipare a incontri di formazione, sicuramente una caratteristica fondamentale è il condividere del tempo insieme e dunque conoscere coetanee provenienti da tutta Italia e non solo (penso alle ragazze in Erasmus), frequentanti le più diverse facoltà e con i più svariati progetti per il futuro. Nella cornice dei meravigliosi Castelli romani, in una location d’eccezione, dove non mancano strutture per soddisfare la “voglia d’estate” delle partecipanti, un’organizzazione molto efficente ti consentirà di pranzare a bordo piscina, come di partecipare ad un incontro con un ospite d’eccezione, alternando momenti di relax e divertimento a momenti di approfondimento culturale. Sul blog castelromano2012.blogspot.it è possibile rimanere costantemente aggiornati sulle info provenienti dal mondo del Made in Italy e, soprattutto, condividere le proprie esperienze inviando reportage, foto, video e quant’altro. Per maggiori info visita il blog o manda una mail a [email protected]!