GingerGeneration.it

Luigi Strangis sta per pubblicare il nuovo album: cover e tracklist di Voglio la gonna

scritto da Giovanna Codella
luigi strangis

Luigi Strangis, dopo l’EP di debutto, è già pronto per il suo primo vero progetto discografico. Voglio la gonna è il titolo e uscirà venerdì 14 ottobre.

Ma che cosa vorrà dire con questo messaggio? Luigi ha spiegato a parole sue il significato del brano che omaggia il capo d’abbigliamento, comunente considerato un emblema del genere femminile.

“Ognuno di noi deve essere libero di poter esprimere al meglio sé stesso, la sua indole e i suoi sogni e poterli perseguire senza l’ingabbiamento degli stereotipi, per questo ho deciso di intitolare l’album Voglio la gonna”.

Questa la cover del nuovo album di Luigi Strangis

voglio la gonna

Ed ecco qual è la tracklist di Voglio la gonna

1. Occhi lucidi
2. Chissenefrega
3. Stai bene su tutto
4. Sembra Woodstock
5. Strano
6. Non cambia mai
7. Niente a parte te
8. Bang Bang
9. Tracce di Te
10. Cicatrici

Tra le dieci canzoni che compongono il nuovo album di Luigi c’è dunque anche il brano Stai bene su tutto, singolo che l’artista di Lamezia Terme ha presentato nel corso della prima puntata di Amici 22.

Il brano racconta l’energia e la spensieratezza dei vent’anni, quella voglia di vivere con spontaneità essendo semplicemente sé stessi. Prima dell’uscita in radio e in digitale il cantante aveva spiegato:

Stai bene su tutto apre ufficialmente la strada al mio prossimo album e sono davvero molto felice che sia un brano pop rock a rappresentare questa nuova fase della mia musica. Spero vi piaccia e che pensiate anche voi che sta bene su tutto“.

I prossimi concerti di Luigi Strangis

Voglio la gonna verrà presentato da Luigi per la prima volta Live in due occasioni, organizzate da Vivo Concerti: il 16 novembre all’Alcatraz di Milano e il 20 novembre all’Atlantico di Roma.

Intanto una nuova avventura lo attende: sarà protagonista dal 27 ottobre nei cinema del nuovo film live-action per famiglie Il Talento di Mr. Crocodile.