GingerGeneration.it

Luci (e molte ombre) sul futuro dei One Direction

scritto da Alberto Muraro
one direction

Sono giorni molto difficili per i One Direction, ma anche per noi appassionati che da ormai 5 anni li seguiamo con affetto: la band creata da Simon Cowell, dopo aver macinato record e successi in tutto il mondo, è arrivata ad un punto di svolta con l’abbandono shock di Zayn Malik, che ha lasciato il gruppo nello sgomento generale.

I problemi interni ai 1D sono iniziati qualche mese fa, con le prime avvisaglie di incertezza da parte di Zayn, che ad un certo punto ha cominciato a scomparire in tutti gli eventi a cui la band doveva partecipare, adducendo spesso scuse poco convincenti e parlando di motivi di salute non meglio specificati: alcuni hanno persino iniziato a pensare che il 22enne stesse facendo uso di sostanze “non del tutto lecite”, giusto per usare un eufemismo. Purtroppo però non è finita qui.

A rendere sempre più tesi i rapporti fra Zayn e il suo management (fermo restando l’ottimo feeling con Liam, Niall, Harry e Louis) sono stati alcuni gossip spiccioli sulla sua relazione con la Little Mix Perrie Edwards, che secondo alcuni sarebbe la persona che più di ogni altra avrebbe spinto Zayn a lasciare i One Direction. Pensate che in molti hanno addirittura osato accostare la sua figura a quella di Yoko Ono, la celebre artista che fece naufragare inesorabilmente il rapporto artistico che legava John Lennon ai suoi Beatles. C’è però di più, e non sono certo notizie che ci fa piacere leggere: secondo alcune fonti anonime vicine al management dei One Direction, Zayn sarebbe stato in realtà licenziato dalla sua stessa casa discografica, infuriata con lui per la sua recente condotta “poco sobria”.

A rincarare la dose per i nervi già provati delle directioners sono state infine alcune dichiariazioni di Harry Styles, che avrebbe apparentemente tutte le intenzioni di dedicarsi alla carriera di attore, si dice infatti che Hollywood lo stia aspettando a braccia aperte per girare un lungometraggio. Se a tutto questo aggiungiamo l’ulteriore stress causato dai rumor che vogliono già conclusa la storia fra Louis Tomlison e Eleanor Calder ci sembra di vedere soltanto cupe nubi nel futuro del gruppo. I One Direction, in ogni caso, hanno firmato un contratto multimilionario che li impegna almento fino ad un altro album insieme, poi sarà tutto da vedere…

Quanto detto finora è semplicemente un riassunto degli ultimi eventi, che abbiamo messo insieme per cercare di capire cosa stia effettivamente succedendo ai One Direction e quali possono essere le minacce alla stabilità della boy band di Story of my life. Mentre noi ci scervelliamo cercando di capirci qualcosa, Zayn Malik è tornato in Inghilterra ed è già pronto a registrare un disco solista. Quest’ultima notizia, purtroppo o per fortuna, è una certezza.

Cosa ne pensate? Cosa succederà ai One Direction? Qual è la verità sull’addio di Zayn?