GingerGeneration.it

Luca Jurman, esce il suo album live al Blue Note

scritto da admin

Oggi esce “Live in Blue Note Milano”, il nuovo disco (doppio) di Luca Jurman (pubblicato da Nar International). Le 20 tracce dell’album sono state registrate il 3 e 4 settembre durante i concerti al Blue Note Milano, dove l’artista milanese tornerà ad esibirsi il 19 dicembre.

Il live al Blue Note si trasforma in album

Luca Jurman, che ha riarrangiato tutti i brani che interpreta in “Live in Blue Note Milano”,  è stato accompagnato in questo progetto da un band d’eccezione:  Daniele Comoglio (sax), Daniele Moretto (tromba), Tomaso Graziani (batteria), Luca Meneghello (chitarra), Dino D’Autorio (basso), Carlo Palmas (tastiere) e le coriste Chiara Mariantoni, Nadia Biondini e Sandy Chambers. Quello tra Luca Jurman e il Blue Note Milano è un rapporto di collaborazione che dura da anni: il tempio milanese, che lo ha gratificato con tanti concerti da tutto esaurito, ha dato a Luca Juman la possibilità e il prestigio di essere il primo artista italiano a pubblicare un disco live con l’utilizzo del brand Blue Note.

Questo album è l’occasione per molte persone di poter conoscere l’artista Luca Jurman e allontanarsi dalla sua figura di insegnante all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Guarda Luca Jurman che canta con Valerio Scanu!