GingerGeneration.it

Love is Love: Deakids celebra la giornata mondiale contro l’omofobia

scritto da Marco Della Corte
love is love giornata omofobia

Il 17 maggio DeAKids celebrerà la Giornata mondiale contro l’omofobia con “Love is Love”, una programmazione speciale con contenuti a tema per sensibilizzare i ragazzi contro l’omofobia e il bullismo. A partire dalle ore 15.20 sul canale 601 di Sky e su NOW TV andranno in onda le interviste del programma “Special Guest”, il magazine che ospita di volta in volta i beniamini dei ragazzi, i personaggi da loro più amati, che risponderanno anche a domande su come si combattono le manifestazioni di omofobia e di bullismo.

DEAKIDS: I PROTAGONISTI DI LOVE IS LOVE

Lillo ora consacrato ad idolo dei ragazzini grazie al supereroe “Posaman” visto in “Lol Chi ride è fuori”, da sempre vicino ai ragazzi racconterà la sua passione per i fumetti e quanto sia importante per lui lavorare con i bambini, come ha recentemente fatto nel film “School of Rock”. Tra gli intervistati della giornata ci saranno anche Alvaro Soler, amatissimo dai ragazzi grazie a hit come “Sofia” “El mismo sol” e alla nuovissima “Magia” e, dopo il successo di Sanremo 2021, Wrongonyou  che sarà in compagnia del suo bassotto Gino . Andranno anche in onda le puntate di Special Guest con Federico Cesari Beatrice Bruschi, protagonisti di Skam Italia.

Spazio anche ad una puntata speciale, a tema omosessualità, del programma “Le cose che nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni”, condotto da Matteo Valentini e Sofia Dalle Rive, il format che tratta con un linguaggio adatto al target i principali temi di attualità di cui i ragazzi sentono parlare dai principali organi di informazione. Il programma è  firmato da Alberto Pellai e Barbara Tamborini, noti rispettivamente come psicoterapeuta e psicopedagogista.

MARATONA DI UNLOCKDOWN

In onda anche lunedì 17 maggio in binge watching la maratona della serie “Unlockdown”: nella sitcom che racconta la convivenza di cinque ragazzi durante un ipotetico lockdown, uno dei protagonisti, il giovane Leo, interpretato da Sebastiano Fighera, farà coming out nel corso degli episodi. La regia della serie, prodotta internamente da KidsMe, la children content factory del gruppo, è di Gianluca Leuzzi, già regista dei film dei Me contro Te.

Per aggiornamenti sulla programmazione futura di Deakids continuate a seguirci