GingerGeneration.it

Lost sta per arrivare su Netflix!

scritto da Alberto Muraro

È bastata una serie di numeri pubblicata su Twitter, per molti in realtà incomprensibile, ad accendere gli occhietti dei tantissimi serial freasks in circolazione: pochi minuti fa, infatti, Neflix ha annunciato (nel modo più misterioso possibile) l’arrivo di Lost, la celebre serie tv nata nel 2005 dal genio di J.J. Abrams.

Lost ha segnato molte generazioni di appassionati serie tv, in quanto è stata fondamentalmente la prima a creare intorno a sé hype e soprattutto dipendenza, diventando in un certo senso la madre di tutte le altre: gli intrighi, i colpi di scena, i flashback sulle torbide storie dei personaggi, sono stati di certo esempio per tutti i serials che l’hanno succeduta, trasformandola così in un vero e proprio must per gli amanti del genere.

Lost racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo (il volo Oceanic Airlines, da Sydney a Los Angeles) che li ha scaraventati in un’isola deserta dai mille misteri: gli aspetti inquietanti dell’isola si mescoleranno con le storie dei personaggi, tutti bene o male legati da un destino beffardo e crudele.

La serie di Abraams, andata in onda fino al 2010, ebbe fin da subito uno straordinario successo di pubblico e di critica, raccogliendo negli anni diversi premi (un Golden Globe e tre Emmy Awards) e divenendo in alcuni casi persino parte della cultura popolare, con citazioni e riferimenti presenti in videogiochi e libri.

Che cosa ne pensate dell’arrivo di Lost su Netflix?