GingerGeneration.it

Lontana Da Me: la nuova webserie con Mirko Trovato e Clara Alonso!

scritto da Alessia Bisini

Per il giovane protagonista di Braccialetti Rossi Mirko Trovato e l’attrice argentina Clara Alonso, meglio conosciuta per il ruolo di Angie nella serie tv targata Disney Violetta, è in cantiere un nuovo progetto che stando a quanto si legge sul web potrebbe partire intorno ai primi mesi del 2016; proprio in concomitanza con la terza stagione della popolare fiction di Rai 1 che vede Trovato nei panni del “fantasma” Davide.

Il progetto in questione si chiama Lontana Da Me e nonostante molti pensassero si trattasse di una fiction o di un film per il cinema, si tratta in realtà di una webserie che sarà presto trasmessa dalla piattaforma online Ray.it. Diretta da Claudio Di Biagio, youtuber già regista di Freaks! (una webserie del 2012), Andarevia (film del 2013) e Vittima Degli Eventi (film ispirato dal fumetto di Dylan Dog). La casa diproduzione della serie tv è sempre la stessa di Braccialetti Rossi: la Palomar di Carlo Degli Esposti. Nel cast oltre a Mirko Trovato e Clara Alonso, troviamo anche Angela Curri e Daniel Tenorio (sempre protagonisti di Braccialetti Rossi nei panni di Bea e Chicco) La serie è attualmente in fase di post-produzione, considerato che è stata girata quest’estate in varie locations; tra le quali Roma e Verona. Slide_Conferenza_stampa_Fiction_2_Pagina_77_Immagine_0002_jpg_w481_h

Nel frattempo, è stata ufficialmente rilasciata la trama di Lontana Da Me: “Mirko ha diciassette anni, sogna di fare lo street artist, ma disegna solo a matita. All’inizio dell’estate ha conosciuto Valeria, quale anno più grande di lui e la passione per la danza che l’ha portata dall’Argentina a Roma. Amore a prima vista. Mirko però ha rovinato tutto, l’ha persa per sempre. O forse no? Quando scopre che Valeria è ancora in Italia, Mirko decide di prendere in mano la sua vita e fare di tutto per ritrovarla e farsi perdonare“. Inoltre, il sito Ray.it ha postato una breve anteprima della webserie. Ovviamene Mirko Trovato e Clara Alonso non hanno perso tempo nel pubblicizzare l’evento, permettendo all’hashtag #LontanaDaMe di scalare le classifiche di Twitter e diventare in brevissimo tempo un trending topic sul social. Infine entrambi gli attori hanno postato un tweet ringraziando i fans di tutto il calore e l’affetto ricevuto ancor prima dell’uscita del progetto: “YA! Todos a ver el adelanto de #LontanaDaMe en http://ray.rai.it!” – ha scritto Clara. Mirko ha rincarato la dose aggiungendo: “Wow che emozione! @clarialonso_ quanti ricordi, voglio vedere il resto!

E voi? Siete pronti per questa nuova webserie con protagonisti Mirko Trovato e Clara Alonso?