GingerGeneration.it

Long bob: il taglio di media lunghezza amato dalle star!

scritto da admin

Il long bob, detto anche “lob”, non è nient’altro che un caschetto lungo, con le punte dei capelli che invece di arrivare all’altezza del mento lo superano di circa 6-7 centimetri. Questo taglio è molto versatile oltre ad essere incredibilmente glamour: rende il viso più allungato e sfinato, dà un’aria raffinata e ci fa sembrare più grandi! Il long bob è un esperimento con i nostri capelli che dovremmo provare tutte una volta nella vita: esso si addice soprattutto a chi ha un viso tondo, a forma di cuore o di diamante, poiché lo rende più sottile, ma sta benissimo anche a chi ha un viso lungo.

Tantissime star hanno sperimentato questo taglio, ne potremmo citare tantissime: Jessica Alba, Kim Kardashian, Gwineth Paltrow, ma anche Keira Knightley, Ashley Olsen, Charlize Theron. Il long bob risulta un ottimo compromesso se vogliamo mantenere una lunghezza dei capelli preservando così la femminilità, allo stesso tempo godendo delle comodità date dall’avere un capello corto! Questo tipo di taglio risulta inoltre molto facile da acconciare e possiamo davvero sbizzarrirci nelle forme da dargli!

”Be yourself because an original is worth more than a copy” Have a good day ??

Una foto pubblicata da Emma Stone (@emmastone_official_) in data: 15 Lug 2016 alle ore 03:57 PDT

Un consiglio sarebbe quello di ispirarsi proprio ad alcuni look delle star. Possiamo facilmente trovare su google.com foto di tante attrici/cantanti che portano la loro versione di long bob, ed ispirarci a loro per dare una rinfrescata al nostro hairstyle! Prediamo l’attrice Emma Stone: lei porta una versione di long bob leggermente scalato, con ciuffo ed una piega mossa che le dà un’aria fresca e ma al contempo elegante.

#jenniferlawrence

Una foto pubblicata da Jennifer Lawrence (@jenniferlawrencepx) in data: 6 Ago 2016 alle ore 00:11 PDT

Se ci piace di più l’effetto classico e ordinato, possiamo optare per una piega liscia e una fila laterale o centrale. In questa scelta possiamo rifarci allo stile di Jennifer Lawrence, che sfoggia sempre grande eleganza in ogni occasione! Qualora, invece,  decidessimo di osare maggiormente, la nostra fonte di ispirazione diventerebbe di sicuro Taylor Swift, che abbina una frangia scalata ad un long bob irregolare.

When Ed shows up in a red coat for the 4th of July because he just can’t let it go. @teddysphotos

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data: 4 Lug 2015 alle ore 11:20 PDT

Pronte ad ispirarvi al look delle star?