GingerGeneration.it

Londra 2017: il video della gara di Luvo Manyonga, oro nel salto in lungo

scritto da Alberto Muraro

Luvo Mayonga, atleta del team sudafricano, è stato il trionfatore nella gara del salto in lungo ai Mondiali di Atletica 2017, disputatasi nella capitale britannica lo scorso 5 agosto.

Mayonga è riuscito ad ottenere un ottimo risultato già al primo tentativo, ma è stato grazie al secondo salto, da 8,48 metri, che l’atleta è stato in grado di superare la concorrenza, assicurandosi così la prima posizione nella competizione.

La serata è stata una vera e propria benedizione per il Sud Africa, che si è portato a casa anche la medaglia di bronzo grazie alla performance di Rushwahl Samaii, rimanendo perà dietro lo statunitense Jarrion Lawson. Si è trattato, infatti, della prima volta che il Sud Africa vinceca due medaglie in occasione della stessa gara.

Ecco come Mayonga ha commentato il suo splendido risultato:

wow, due medaglie per il Sud Africa. Non ho voglia di pensare all’ultima volta che ci avveo provato, nel 2016, altrimenti mi vengono in mente brutti ricordi. Adesso non conta più perché ho la medaglia d’oro al collo! Questa medaglia mi fa sentire come se fossi sulla luna, la sognavo da tanto tempo!

Qui sotto potete vedere il video del salto d’oro di Luvo Manyonga, oro nel salto in lungo ai Mondiali di Londra 2017: siete contenti che abbia vinto lui?

Manyonga, il salto dell’oro – VIDEO – Altri sport – RaiSport

Finale salto in lungo