GingerGeneration.it

Lo Stato Sociale: video e scaletta del loro set al Concerto del Primo Maggio 2018!

scritto da Alessia Bisini

Lo Stato Sociale si è esibito sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 in Piazza San Giovanni, a Roma. La band bolognese ha cantato alcune dei suoi pezzi più conosciuti.

Guarda il video dell’esibizione de Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio 2018:

Concerto del Primo maggio – Lo Stato Sociale – #1M2018 – video – RaiPlay

La band bolognese, esponente di spicco della scena indie pop italiana, scatena la piazza sulle note di “Una vita in vacanza”, “Facile”, “Niente di speciale”, “Sono così indie”


Scaletta set de Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio 2018:

Una Vita In Vacanza

Facile

Niente Di Speciale 

Sono Così Indie

 

Dopo i primi EP Welfare Pop e Amore ai tempi dell’IKEA, nel 2012 Lo Stato Sociale pubblica il primo album Turisti della democrazia e inizia il suo primo vero tour con più di 200 date in tutta Italia. Nel 2014 esce il secondo album L’Italia peggiore a cui segue un lungo tour estivo che registra oltre 70.000 presenze, alcune date nelle principali capitali europee e un concerto al PalaDozza di Bologna, davanti a più di 5.000 persone.
Nel giugno 2016 pubblicano il loro primo romanzo Il movimento è fermo. Il libro, edito da Rizzoli, esaurisce 5 ristampe e 10.000 copie caratterizzando la band come collettivo artistico variegato e dalle diverse forme espressive.
Nel 2017 esce “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” e i ragazzi si esibiscono per la prima volta in assoluto al Mediolanum Forum di Assago (MI) davanti a quasi 10.000 persone. In seguito, la band attraversa tutta l’Italia con un lungo tour e nel 2018 è la prima band indie della sua generazione a salire sul palco di Sanremo nella categoria Big. Pubblicano infine Primati, il loro primo “best of” contenente quattro inediti.

 

Vi è piaciuta l’esibizione de Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio?