GingerGeneration.it

Linkin Park: sul sito degli IDays il tributo a Chester Bennington e concerto della band

scritto da Roberta Marciano
linkin park

L’organizzazione degli IDays Festival ha voluto rendere omaggio a Chester Bennington, leader dei Linkin Park, scomparso il 20 luglio dopo essersi tolto la vita per impiccagione. Domani sarà, infatti, trasmesso il concerto per intero della band insieme a un video tributo.

La band era stata protagonista degli IDays di quest’anno all’Autodromo di Monza, esibendosi il 17 giugno scorso insieme ai Blink 182 e ai Sum 41. Visto che la scomparsa del cantante ha colpito tantissimo non solo i Soldiers ma anche l’intero mondo della musica, l’organizzazione del festival ha deciso di rendere omaggio al cantante.

La scorsa settimana sono stati raccolti messaggi e mini video dei fan per ricordare e onorare Chester: lo scopo degli IDays era quello di creare un video commemorativo realizzato con l’aiuto di chi più aveva stima di lui.

Alle ore 21.00 di domani, martedì 1 agosto, sul sito https://idays.it/it/idays-channel sarà il momento del #ChesterTribute.

Leggi anche – A SETTEMBRE E OTTOBRE DUE EVENTI A MILANO PER RICORDARE CHESTER BENNINGTON

I fan avevano anche lanciato una petizione per far trasmettere alle maggiori tv italiane il concerto dei LP, ma a questo ci ha pensato proprio IDays, trasmettendo domani in streaming l’ultimo concerto della band in Italia.

Voi avete contribuito inviando il vostro pensiero su Chester Bennington dei Linkin Park?