GingerGeneration.it

L’Inganno: Elle Fanning parla del film di Sofia Coppola

scritto da Federica Marcucci

Tra le registe più apprezzate della sua generazione, Sofia Coppola firma L’Inganno, un’intrigante vicenda tutta al femminile interpretata da un cast d’eccezione che sarà nei cinema dal 21 settembre. Tra le attrici protagoniste del film vi è anche la giovane ed etera Elle Fanning, la quale già un anno diede prova del suo talento e della sua presenza scenica con The Neon Demon.


In occasione dell’uscita del film nelle sale, l’attrice ha rilasciato una bella intervista in cui si racconta e parla dell’esperienza sul set a fianco di attrici come Nicole Kidman e Kirsten Dunst. Nello specifico Elle spiega l’idea che si cela dietro L’Inganno, ossia raccontare una storia da un punto di vista prettamente femminile; per questo motivo l’attrice stessa sottolinea il fatto che “sia bello che [nella storia] ci siano donne di tutte le età”.

Il film di Sofia Coppola è infatti il remake di La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel con Clint Eastwood, a sua volta tratto dal romanzo A Painted Devil (1966) dello scrittore Thomas P. Cullinan.

L’Inganno è interpretato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Emma Howard, 
Oona Laurence
, Angourie Rice e Addison Riecke.

La trama:

L’Inganno è l’adattamento di Sofia Coppola del romanzo di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

Guarda l’intervista a Elle Fanning sul film del nuovo film di Sofia Coppola:

Che cosa ne pensate dell’intervista di Elle Fanning a proposito del film L’Inganno? Andrete a vederlo al cinema?