GingerGeneration.it

Libri sotto l’ombrellone: ecco i libri perfetti per l’estate 2011

scritto da Laura Boni

Ormai l’estate è entrata nel vivo e per preparsi al meglio alle lunghe giornate al mare perché non fare una lista di letture leggere, divertenti e romantiche che starebbero benissimo nella borsa da spiaggia insieme a crema solare e occhiali da sole?! Se vi piace leggere, ma il tempo durante l’anno tra i compiti e gli esami, è davvero poco, l’unica occasione che rimane è l’estate e non c’è niente di meglio che farsi una bella scorta di libri da portarsi sotto l’ombrellone. Raccontateci quali sono i vostri libri preferiti per l’estate nei commenti!!!

Un regalo da Tiffany di Melissa Hill:

Quale ragazza non sogna di ricevere un gioiello di Tiffany? A New York il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa. Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo… Sito Ufficiale.

Giovani Carine e Bugiarde di Sara Shepard:

Aria, Alison, Hanna, Emily e Spencer sono migliori amiche. Condividono tutto, soprattutto i loro segreti, come il fatto che Alison hanno fatto una cosa orribile a una compagna di classe . Una notte si ritrovano per un pigiama party, ma la mattina dopo Alison è scomparsa nel nulla. Pensavano che il loro segreto fosse al sicuro, finché, pochi anni dopo, iniziano a ricevere messaggi misteriosi da qualcuno che si firma “A”. A conosce tutti i loro segreti. A è forse Alison, che è misteriosamente scomparsa nella notte anni prima? È l’unica a conoscere tutti i loro piccoli segreti proibiti… Da questo fantastico libro è stata anche tratta la serie tv Pretty Little Liars che sta conquistando spettatori in tutto il mondo. Sito Ufficiale.

Hunger Games di Suzanne Collins:

Primo di un’imperdibile trilogia, Hunger Games racconta di un futuro post apocalittico, dove Capitol City per mantenere il suo potere organizza gli Huger Games, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare ad un terrificante reality show in cui vince…chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l’istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato. Hunger Games è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, da cui presto verrà tratto una serie di film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth come protagonisti. Sito Ufficiale.

Voglio scrivere per Vanity Fair di Emma T:

“Sono una sfigata giornalista pubblicista di 26 anni. I miei sogni di gloria si sono subito infranti contro la cravatta di Paperino indossata da Mr. Vintage, il giorno in cui ho firmato il contratto da co.co.pro. (collaborazione coordinata a progetto. Cioè: “Complimenti, ti stiamo prendendo in giro con il tuo stesso consenso. E nel caso non ti andasse bene il contratto non c’è problema, chiameremo un altro sfigato come te, tanto la fila è lunga”)”. Così si presenta Emma Travet, protagonista “precaria sì, ma con stile” di “Voglio scrivere per Vanity Fair”, prima fatica letteraria della piemontese Erica Vagliengo e caso più unico che raro di self marketing in Italia. Sito Ufficiale.

The Sky is Everywhere Jandy Nelson:

La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall’ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d’improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. Soprattutto desiderata da due ragazzi: Toby, l’ex fidanzato di Bailey, con cui condivide il dolore e Joe, che si è da poco trasferito in città, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Lennie sarà in grado di scegliere? Sito Ufficiale.