GingerGeneration.it

Leonardo: La serie evento arriva su Rai 1. Data di uscita, trama e promo

scritto da Elisa Baroni
leonardo

Rai 1 ha annunciato ieri la data di uscita per l’attesa serie Leonardo. L’appuntamento da segnare in agenda è per il 23 marzo. Dopo I Medici le aspettative del pubblico sono ovviamente molte alte e il promo ci lascia ben sperare. Scopriamo insieme trama, cast e qualche anticipazione

Raggiungere l’irraggiungibile, ecco che cosa ci procura la vera gloria, così recita la didascalia che accompagna il promo. Nel cast tra gli interpreti dei personaggi principali troviamo Leonardo da Vinci interpretato da Aidan Turner e Andrea del Verrocchio con il volto di Giancarlo Giannini. C’è poi l’affascinante Matilda De Angelis nei panni di Caterina da Cremona e Freddie Highmore ha invece il ruolo di Stefano Giraldi. Il cast è quindi internazionale e si arricchisce anche con Robin Renucci come padre del genio e Sali il suo apprendista. Spazio anche a James D’Arcy come duca di Milano.

Sinossi. La serie racconta, pur in maniera fantasiosa, la vita di Leonardo da Vinci, figlio illegittimo di Piero, notaio toscano. Dopo un’infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline, come arte, scienza e tecnologia, all’età di vent’anni Leonardo entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. Dopo una grande delusione parte per Milano, centro di arte e di cultura, dove incontrerà il suo mecenate Ludovico il Moro, che diverrà poi suo antagonista. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, cui è stata affidata la conduzione delle indagini.

La serie sarà disponibile anche on demand su Rai Play.

Ecco il promo di Leonardo rilasciato sui canali e sui social Rai:

E voi, guarderete Leonardo su Rai 1?