GingerGeneration.it

Lemonade Mouth: Naomi Scott confessa, “A scuola mi sgridavano perchè chiaccheravo troppo!”

scritto da Laura Boni

In Lemonade Mouth, il suo personaggio Mo ama la musica e passare il tempo libero a suonare con la sua band, ma quali sono le passioni di Naomi Scott? L’attrice del nuovo Disney Channel Original Movie ci ha raccontato della sua passione per la lettura e svelato qual’è il suo libro preferito; Naomi, inoltre, parla del suo futuro lavorativo e ci ha anche confessato anche perchè veniva sgridata quando andava a scuola.

La band si incontra, per la prima volta, durante le ore di punizione, a scuola…. Quand’è stata l’ultima volta che ti è realmente successo di essere punita a scuola?

Devo ammetterlo… Sono stata punita diverse volte per aver parlato troppo in classe. Sono una gran chiacchierona. Ma questo, ovviamente, solo quando mi siedo a fianco ai miei amici!

Raccontaci cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

In questo momento cerco di leggere durante il mio tempo libero. Adoro i libri, ma non riesco mai a trovare il tempo per leggere. Bridgit Mendler [la co-star di Naomi in Lemonade Mouth] ha una passione per la lettura che condivido pienamente. Devo assolutamente leggere di più!

C’è un libro che abbia avuto un ruolo particolarmente importante nella tua vita?

Si, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (The Curious Incident Of The Dog In The Night-Time)  è stato veramente importante per me. Ho lavorato con dei bambini autistici, e questo libro mi ha aiutata a capirli molto meglio visto che parla di un bambino autistico. E’ un libro fantastico!

Quali altri libri hai letto che ti sono piaciuti?

Ho adorato Il buio oltre la siepe (To Kill a Mockingbird), Il colore viola (The Color Purple) e L’occhio più azzurro (The Bluest Eye) di Toni Morrison. Questi sono libri veramente meravigliosi. Ora sto leggendo Jane Eyre, perché sto cerando di leggere più libri classici, ma non sono andata molto avanti, quindi ancora non posso dire se mi sia piaciuto o meno.

Cosa ti aspetta dopo Lemonade Mouth?

Farò una comparsa in uno show chiamato Terra Nova, che andrà in onda più in là durante l’anno. E’ uno show importante, con un budget abbastanza alto… sono molto eccitata – tengo comunque le dita incrociate affinché Lemonade Mouth abbia successo.

Puoi paragonare il personaggio che interpreti in Terra Nova con quello che interpreti in Lemonade Mouth?

I due personaggi hanno parecchie discordanze. Mohini è molto intelligente, ma durante tutto il film cerca di trovare se stessa. Mentre il mio personaggio in Terra Nova è molto forte. Mi piace il fatto che ci siano queste differenze tra i personaggi. E’ divertente poter interpretare ruoli diversi!

Con tutti questi nuovi lavori in cantieri, ti sei trasferita a Hollywood?

No, non mi sono trasferita negli Stati Uniti. Vivo ancora a Londra, che sento più come casa mia.

Pensi che ti trasferirai mai negli Stati Uniti?

Chi lo sa? Dipende tutto da dove mi porterà il lavoro. Adoro Londra, ma mi piacerebbe anche molto avvicinarmi a Los Angeles – e purtroppo credo che sarà difficile far coincidere le due cose… non credo di essere ancora in grado di spostare la Terra! Probabilmente sarà inevitabile che un giorno io debba spostarmi da Londra, ma per il momento non c’è nulla di certo. Vedremo…