GingerGeneration.it

Lemonade Mouth: Bridgit Mendler parla di moda e beauty nell’intervista esclusiva

scritto da Laura Boni
Il suo nuovo film Lemonade Mouth debutterà su Disney Channel venerdì 13 maggio ma Bridgit Mendler è già una star. La diciottenne è, infatti, un volto noto di casa Disney, grazie alla sua partecipazione al telefilm con Selena Gomez, I maghi di Weaverly. In questa intervista esclusiva GingerGebeartion.it ha parlato con Bridgit di moda e bellezza e ci ha dato tanti consigli per avere un look da star ed arrivare preparati sul tappeto rosso.

Ciao Bridgit! Come descriverseti il tuo stile?
Direi che ho uno stile molto casual. Mi piace sperimentare con i vestiti. E’ divertente giocare con la moda!

Cosa ti piace indossare?
Mi piace vestirmi con tantissimi colori tutti diversi tra loro, e abbinare cose che non necessariamente andrebbero insieme. A volte, con il proprio guardaroba, ci si incastra in una sorta di rutine perché ci mettiamo in testa che alcune cose non stanno bene insieme. Io, invece, non ho di questi pregiudizi. Non mi piace vestire con cose che siano troppo coordinate tra loro.

Quand’è stata l’ultima volta che hai veramente “osato”?
So che non bisognerebbe mai abbinare righe e pois – Ma è esattamente quello che ho fatto l’altro giorno, e il risultato era veramente qualcosa di folle. Molto fico! A me piace sperimentare, quindi alla fine non m’importava un granché di sembrare una pazza. E’ divertente indossare cose che non vanno veramente bene insieme.

Qual’è il capo d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di una ragazza?
Credo che ogni ragazza dovrebbe avere un paio di jeans decente nel proprio armadio. Non si può mai sbagliare con un bel paio di jeans!

Tu ami molti i jeans, quanti jeans hai nel tuo armadio?
Ne ho una decina. Ma non li ho comprati tutti. Nel tempo ne ho accumulati tantissimi che mi hanno prestato. Credo che in totale, io ne abbia comprati solo tre.

E i jeans che ti hanno prestato, da dove vengono?
Vengono un po’ da per tutto, ma soprattutto da parenti e amici. Con le mie amiche ci scambiamo spesso i vestiti, e se un paio di jeans non rientra nel mio stile ma a loro piace, glieli cedo volentieri. Facciamo a scambio in continuazione!

Quando hai iniziato a fare esperimenti con il trucco?

Credo che avessi 13 anni quando ho iniziato a fare esperimenti con il trucco. Mia madre, o forse una delle mie amiche, mi regalò un buono in un negozio di trucchi per il mio compleanno ed è lì che mi sono comprata il mio primo mascara. Inizialmente mi divertivo a fare esperimenti, ma non sono mai stata una di quelle ragazze che eccedevano.

Confessa Bridgit… Qual’è stata la situazione più imbarazzante dal punto di vista della moda?
Come vi dicevo prima, a me non piace indossare vestiti che siano troppo coordinati tra loro. Beh, diciamo che c’è sempre un limite a tutto, e io sono andata decisamente oltre. Ci sono state occasioni in cui ho veramente esagerato!

Quand’è stata l’ultima volta che ti è successa una cosa del genere? Dai raccontaci…
Una volta sono andata a scuola con una gonna, i calzettoni da softball e delle scarpe da danza jazz. E non posso certo dire che fosse un granché come look. Adoro sperimentare con vari stili, ma non sempre funziona!

Come descriveresti, invece, il modo in cui ti trucchi?
Io sono convinta che il trucco debba essere il più naturale possibile. Quando esco di casa la mattina mi metto solo un po’ di burro di cacao e del mascara.

Ti piace truccarti?
Quando lavoro sul set sono sempre truccata, quindi preferisco far respirare la mia pelle quando non lavoro. E poi credo che un trucco naturale si abbini meglio ad un abbigliamento naturale. Oltretutto enfatizza la vera bellezza di una persona, a differenza di quando si è completamente ricoperti di trucco.

Ti piace farti bella per il tappeto rosso o per le prime?

Certo! Di tanto in tanto mi diverte vestirmi in modo elegante, ma sono una di quelle persone che preferisce decisamente starsene a casa in tuta.

Come mai?

Beh, perché preferisco stare comoda… è così piacevole sentirsi a proprio agio. Ovviamente non voglio dire che non mi piaccia vestirmi in modo elegante di tanto in tanto.

Cosa provi quando cammini sul tappeto rosso?

Ti svelerò un segreto: mi sono sentita veramente a disagio la prima volta che ho percorso un tappeto rosso. Non avevo idea di cosa aspettarmi. Devi startene lì in piedi mentre un gruppo di persone ti fotografa… non sai neanche quando ti puoi muovere!

E’ stressante?

E’ strano perché sai che verrai intervistata, ma non sai né cosa ti chiederanno né quando devi fare cosa. Si, forse ero un po’ stressata la prima volta che mi sono ritrovata su un tappeto rosso, ma sono stata fortunata ad avere a fianco persone che mi indicavano il percorso.

Dai Bridgit… Dicci qual’è il tuo consiglio per affrontare al meglio il tappeto rosso?

Il miglior consiglio che posso dare è di cercare di rimanere calmi – e di sorridere. Tutti fanno tantissime foto sui tappeti rossi ed è sempre meglio apparire sorridenti negli shot. Credo che quando vai sul tappeto rosso sia sempre meglio indossare qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio. Se ti senti a disagio, si vedrà sicuramente nelle foto. Un ultimo consiglio… Durante l’intervista bisogna sempre cercare di concentrarsi su chi ti sta intervistando.

Perché dici questo?

Beh, ci sono sempre tantissimi rumori intorno a te, e tantissima gente, quindi cercate di concentrarvi sull’intervista. Non distraetevi, sorridete e divertitevi. Questi sono i miei consigli!